Chernobyl: le anticipazioni dal primo episodio della serie HBO
Ecco le anticipazioni dal primo episodio di Chernobyl, la serie HBO in onda su Sky Atlantic dal 10 giugno 2019.
Le anticipazioni dal primo episodio di Chernobyl, la serie HBO trasmessa da Sky Atlantic che racconta dell’immane disastro nucleare
A 33 anni dalla tragedia che ha investito la centrale nucleare dell’ex Unione Sovietica, la nuova produzione originale Sky e HBO racconta il disastro di Chernobyl, attraverso il coraggio di tutti coloro che si sacrificarono per salvare l’Europa da una catastrofe di portata inimmaginabile. Approfondendo queste storie commoventi e straordinarie si ricostruisce come e perché è accaduto un evento di simili proporzioni, in una miniserie composta da 4 episodi che si è già guadagnata le lodi in tutto il mondo.
Leggi anche: Chernobyl: la vera storia del disastro e le differenze con la serie TV HBO
Il primo episodio debutta in Italia su Sky Atlantic a partire da lunedì 10 giugno 2019 alle 21:15. Qui vedremo gli operai della centrale nucleare insieme ai vigili del fuoco mettere in pericolo le proprie vite per controllare gli effetti catastrofici dell’esplosione della centrale, avvenuta il 26 aprile 1986.
Nel cast della serie troviamo Jared Harris nei panni di Valery Legasov, lo scienziato sovietico selezionato dal governo per indagare sull’accaduto, fra i primi a coglierne la portata; Stellan Skarsgård invece interpreta Boris Shcherbina, capo della commissione governativa su Chernobyl istituita dal Cremlino nelle prime ore successive al disastro; Emily Watson invece è Ulana Khomyuk, fisica nucleare sovietica che indaga sul disastro, che finirà per scontrarsi con chi ha cercato di seppellire un terribile segreto; a Jessie Buckley invece è affidato il personaggio di Lyudmilla Ignatenko, moglie di Vasily, in vigile del fuoco che non scampa alle radiazioni della centrale, vero volto della tragedia con il suo dolore. Inoltre troviamo Paul Ritter Con O’Neill, Sam Troughton, Adam Nagaitis, Ralph Ineson, Mark Lewis Jones, Fares Fares e David Densik.