Chernobyl potrebbe superare i rating di audience di True Detective
Deadline ha riportato in esclusiva alcuni dati, in termine di audience globale, registrati dalla serie HBO di successo, Chernobyl.
Ci sono un sacco di aneddoti che dimostrano come Chernobyl sia diventato un successo HBO globale
Proprio come le conseguenze disastrose del terribile disastro nucleare del 1986, sono i numeri che raccontano la vera storia di Chernobyl. E, a differenza della devastazione inizialmente celata, che ancora delle parti dell’Ucraina avvolte nelle radiazioni, e ha minacciato l’Europa per più di 30 anni, i dati per la miniserie con protagonisti Jared Harris, Emily Watson e Stellan Skarsgård sono più che eccellenti.
Per essere specifici, avendo constatato un aumento quasi ininterrotto dell’audience, dal debutto della serie il 6 maggio, fino al suo finale andato in onda il 3 giugno, il dramma storico ampiamente acclamato di Craig Mazin è emerso con un audience cumulativo di 8 milioni finora.
Chernobyl: la vera storia del disastro e le differenze con la serie TV HBO
Molto meglio dell’audience globale di 7.3 milioni registrato dalla miniserie con protagonista Amy Adams, Sharp Objects, nel corso dei suoi otto episodi che sono andati in onda la scorsa estate. Anche se non ha ancora superato gli 8.5 milioni registrati dai sette episodi della prima stagione di Big Little Lies, Chernobyl è posizionato adesso proprio dietro la miniserie con Nicole Kidman, e potrebbe anche superare presto gli 8.1 milioni della terza stagione di True Detective.
Quando si presentano i numeri dell’audience affezionato di Chernobyl, notiamo che il 35% è diretto, il 13% On Demand, e un enorme 52% proviene da HBO Go, HBO Now e altre piattaforme OTT. Nessuna altra serie HBO ha mai raggiunto il 50% nel suo contributo digitale. Il precedente detentore del record digitale, come potete immaginare, è stato Il Trono di Spade, che, tuttavia, non ha mai raggiunto più del 46%.