Chernobyl: la serie è tra le più premiate ai TCA Awards 2019
La serie ha vinto il TCA Award 2019.
Sabato scorso sono stati assegnati i TCA Awards 2019 e Chernobyl è stata tra le serie vincitrici
Chernobyl è la miniserie di successo targata SKY e HBO e trasmessa su Sky Atlantic e parla del Il disastro che ha coinvolto oltre 30 anni fa la centrale nucleare Ukraina. Craig Mazin e Johan Renck hanno creato una miniserie che ha raggiunto subito un gran successo. Il pubblico ha apprezzato la ricostruzione fedele degli eventi ed è rimasto colpito dalla crudezza delle immagini.
La serie ha vinto il TCA Award 2019 nella categoria Outstanding Achievement in Movie Or Miniseries (Miglior film per la TV o miniserie). Il premio è stato assegnato presso il Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. Grazie a questo risultato Chernobyl ha ottenuto anche una candidatura agli Emmy Awards 2019 del prossimo 22 settembre, sempre a Los Angeles.
Le candidature agli Emmy sono nelle seguenti categorie: miglior miniserie;miglior attrice non protagonista in una miniserie o film per la televisione a Emily Watson miglior attore protagonista in una miniserie o film per la televisione a Jared Harris; miglior attore non protagonista in una miniserie o film per la televisione a Stellan Skarsgard; miglior regista di una miniserie o un film per la televisione a Johan Renck; miglior sceneggiatura di una miniserie o film per la televisione a Craig Mazin.