Chicago P.D. – Sophia Bush lascia la serie dopo quattro stagioni
Dopo il co-creatore e showrunner Matt Olmstead anche Sophia Bush abbandona la serie tv
La protagonista femminile di Chicago P.D., Sophia Bush, lascia la serie dopo ben quattro stagioni. È il secondo membro dello show tv ad abbandonarla dopo il co-creatore e showrunner Matt Olmstead. Un sentore dell’abbandono dell’attrice si è notato nel finale della quarta stagione, conclusasi da poco. Nel finale infatti, il personaggio interpretato dalla Bush, il detective Erin Lindsay, era sul punto di accettare un lavoro con l’FBI a New York. L’episodio si è concluso con un cliffhanger, con Lindsay in piedi su un ponte che ignora una chiamata di Jay (Jesse Lee Soffer).
Chicago P.D. – Sophia Bush lascia la serie dopo quattro stagioni
L’addio di Sophia Bush nel cast di Chicago P.D. lascia intendere alcune cose: anzitutto che la NBC voglia rinnovare lo show con un nuovo personaggio protagonista femminile. Tuttavia nulla toglie un ritorno dell’attrice nei prossimi archi narrativi. Certamente, l’abbandono della Bush, significa anche una sostanziale perdita all’interno del franchise televisivo Chicago. Sosphia Bush non ha rilasciato dichiarazioni in merito al suo non rinnovo del contratto.
L’attrice è nota in particolare per aver interpretato Brooke Davis nella serie tv cult statunitense One Tree Hill andata in onda dal 2003 al 2012. Dopo esser approdata in Chicago P.D. nel ruolo della detective Erin Lindsay nel 2014, ha anche preso parte alle altre serie tv legate nella stessa famiglia: Chicago Fire, Chicago Med e Chicago Justice. Altri ruoli televisivi l’hanno vista impegnata anche nelle serie Sabrina, vita da strega (Sabrina, The Teenage Witch), Nip/Tuck e Law & Order – Unità vittime speciali.
Ricco anche il suo palmares cinematografico. Sophia Bush ha partecipato a film come Il mio ragazzo è un bastardo, The Hitcher e Star System – Se non ci sei non esisti.