Chucky: la bambola assassina arriverà sul piccolo schermo in autunno
L'opera televisiva di Don Mancini riporta in auge un personaggio leggendario del mondo horror dopo il recente reboot sul grande schermo
Chucky: il post estate sarà terrificante!
Chucky è la serie di Syfy che ripropone, con il formato televisivo, l’iconica bambola assassina che ha spaventato tantissimi incauti spettatori sul grande schermo, con ben 8 pellicole (l’ultima in realtà è un reboot dell’intero franchise). Al timone del progetto, lo stesso Don Mancini che ha creato, nel lontano 1988, il terrificante personaggio ovvero un pupazzo che incarna al suo interno l’anima di un serial killer. Ecco la sinossi ufficiale dello show:
Dopo che una bambola Chucky vintage si presenta a una svendita suburbana, un’idilliaca cittadina americana viene gettata nel caos mentre una serie di orribili omicidi inizia a smascherare le ipocrisie e i segreti della città.
Qualche ora fa, grazie ad una clip speciale (e vi assicuriamo che non è un pesce d’aprile!), abbiamo scoperto, finalmente, la finestra di lancio del prodotto che andrà in onda il prossimo autunno. Un buon modo per passare lo stressante periodo post estate, insomma! Nel video in questione, condiviso su Twitter dallo stesso Don Mancini (e ripreso anche da ComicBook), diamo uno sguardo rapido allo script del primo episodio di Chucky, con alcuni sfarfallii e interferenze di sfondo e una musica ad alta tensione. Il filmato si chiude con la stagione designata per la pubblicazione del titolo.
This is no April Fools’ joke. #CHUCKY the series is officially in production and coming to @USA_Network and @SYFY this fall. If you can’t wait that long…catch the Chucky movie marathon airing ALL DAY today on SYFY! pic.twitter.com/GXhBN4TPvH
— Don Mancini (@RealDonMancini) April 1, 2021
Chucky vede un cast composto da Fiona Douriv nel ruolo di Nica, Devon Sawa, Zackary Arthur (Transparent) nella parte di Jake Webber, Teo Briones (Ratched) che interpreta il giovane Webber, Bjorgvin Arnarson nelle vesti di Devon Lopez e Alyvia Alyn Lind (The Young and the Restless) che incarna Lexy Taylor. Non è ancora chiaro se sarà possibile recuperare lo show anche in Italia e ci auguriamo che ciò sarà possibile in parallelo con gli Stati Uniti, magari con un accordo tra Syfy e qualche piattaforma streaming disponibile nel nostro paese.