CIA: Tom Ellis protagonista della serie ambientata nell’universo di FBI
La star di Lucifer Tom Ellis sarà protagonista di CIA, serie tv ambientata nello stesso universo di FBI: ecco le prime anticipazioni!
Dopo le cancellazioni di FBI: Most Wanted e FBI: International rispettivamente dopo sei e quattro stagioni, il canale televisivo CBS ha annunciato un nuovo spi-off della serie tv FBI. Come riporta The Hollywood Reporter, La rete americana ha infatti dato l’okay alla produzione di CIA, show incentrato su un agente dell’omonima agenzia di intelligence e con protagonista la star di di Lucifer Tom Ellis.
Tom Ellis protagonista della serie tv CIA, le prime anticipazioni sulla trama

Noto precedentemente con il titolo FBI: CIA, il procedurale seguirà due improbabili partner: un agente della CIA sfacciato e poco ligio alle regole, personaggio interpretato da Tom Ellis, e un agente dell’FBI esperto e astuto, che, al contrario dell’altro, segue le regole e crede nello stato di diritto. Quando i due, una strana coppia, sono assegnati alla stazione della CIA di New York, devono imparare a lavorare insieme per indagare su casi e crimini che rappresentano una minaccia sul suolo statunitense, scoprendo che le loro differenze potrebbero essere in realtà la loro forza. La messa in onda è prevista per la stagione 2025/2026. Lo showrunner della serie sarà da David Hudgins, il quale ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo insieme a Dick Wolf, Nicole Perlman, David Chasteen e Peter Jankowski.