Cip e Ciop: una serie animata in sviluppo per Disney+
Cip e Ciop, in originale chiamati Chip ‘n’ Dale, hanno fatto la loro prima apparizione in un cortometraggio del 1943 intitolato Pluto soldato.
La piattaforma streaming Disney+ sta lavorando allo sviluppo di una serie animata su Cip e Ciop. I due personaggi avranno un’animazione rinnovata
Sembra che i beneamati Cip e Ciop torneranno ad accompagnare i più piccoli anche con il lancio della piattaforma Disney+. La Casa di Topolino sta infatti sviluppando una serie animata interamente dedicata ai due personaggi.
Per lo sviluppo della serie verrà utilizzata un nuovo tipo di animazione, simile a quella di Teen Titans. Gli episodi di Chip ‘n’ Dale (questo è il nome dei personaggi utilizzati negli Stati Uniti) verranno sviluppati grazie al contributo dello studio Disney di Londra ed alla Xilam Animation di Parigi.
Rescue Rangers: Akiva Schaffer dirige il film Disney su Cip e Ciop
Gli studi di produzione stanno lavorando a 39 episodi da sette minuti ciascuno, i quali saranno diretti da Jean Cayrol, e prodotti da Marc du Pontavice.
Cip e Ciop, in originale chiamati Chip ‘n’ Dale, hanno fatto la loro prima apparizione in un cortometraggio del 1943 intitolato Pluto soldato. Nel 1989 sono diventati protagonisti della loro serie tv animata solista intitolata Cip & Ciop agenti speciali (Chip ‘n Dale Rescue Rangers). Questa è andata in onda dal 4 marzo 1989 al 19 novembre 1990 per un totale di 65 divertenti episodi.
Ecco una prima immagine tratta dalla serie.