Citadel – i fratelli Russo sulla serie Prime Video: “è la nostra risposta a James Bond”

Il duo dei fratelli Russo parla dell'influenza di James Bond per la loro nuova serie Prime Video: Citadel.

L’attesissimo action-spy thriller Citadel, serie originale Prime Video che sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma a partire da fine aprile, con protagonisti Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, rappresenta per i fratelli Russo la loro versione di James Bond.

In una recente intervista con il magazine Total Film, i due registi, noti per il loro lavoro dietro la macchina da presa in vari film Marvel (tra cui Captain America e Avangers: Infinity War e Avangers: Endgame), hanno spiegato cosa accomuna la loro serie al franchise di James Bond.

I fratelli Russo spiegano di Citadel: “il nostro lavoro come storyteller non è quella di portare un’altra versione di Bond”

Citadel Richard Madden Priyanka Chopra-Jonas - Cinematographe.it

Nell’intervista i fratelli hanno spiegato la comparazione con James Bond, “è un modo accurato per descriverla, senza dubbio“, ha riferito Joe Russo. “Cioè, abbiamo amato molto Bond crescendo“.

Siamo enormi fan di Bond“, ha aggiunto Anthony Russo. “Ma il nostro lavoro è cercare di prendere quello che amiamo da quel tipo di genere e di film, che ci hanno influenzato, e cercare di capire modi per spingerli e introdurli in spazi e luoghi che ci sorprendano“, ha continuato il regista del duo americano.

Il nostro lavoro come storyteller non è quella di portare un’altra versione di Bond. Il nostro lavoro come storyteller è portare una nuova esperienza che emozioni e sorprenda. Speriamo quindi di centrare il segno. Vedremo“, ha concluso il noto regista di Avangers.

Vi ricordiamo che Citadel, sarà disponibile sulla piattaforma streaming Prime Video a partire da venerdì 28 aprile, con due adrenalinici episodi, seguiti da un nuovo episodio a settimana, ogni venerdì, sino al 26 maggio. La serie è prodotta da AGBO dei Fratelli Russo e creata assieme allo showrunner David Weil, vede un cast stellare, tra cui Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, ma anche altri celebri attori come Stanley Tucci e Lesley Manville. Citadel sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo. 

Leggi anche Gli stuntman sempre più vicini agli Oscar? L’Academy annuncia un nuovo ramo di categoria

Fonte: Comicbook