Tom Waits protagonista di un crime drama sul sovrannaturale
A quattro anni di distanza dalla sua ultima apparizione sugli schermi, in Seven Psychopats, Tom Waits si improvviserà nuovamente attore nel pilot di una nuova serie intitolata Citizen, diretta da Alfonso Gomez-Rejon.
Tom Alan Waits (Pomona, 7 dicembre 1949) è un cantautore e attore statunitense.Ha esercitato una notevole influenza su molti cantautori delle generazioni successive alla sua, ed è ampiamente considerato dalla critica musicale come uno dei massimi autori del Novecento. Artista poliedrico, ha lavorato anche nel teatro e nel cinema. In quest’ultimo, in particolare, si riscontrano diverse collaborazioni con i registi Francis Ford Coppola e Jim Jarmusch.Ha ricevuto numerose candidature per premi e riconoscimenti in campo musicale, e ha vinto il Grammy Awards per due album, Bone Machine e Mule Variations.
Tom Waits sarà protagonista di Citizen, un crime drama sul sovrannaturale, diretto da Alfonso Gomez-Rejon
Secondo Deadline il fantasy-crime drama avrà luogo in una Los Angeles infestata da presenze sovrannaturali ed il pilot sarà incentrato sulla storia di un vigilante che si ritroverà a esserne l’eroe. Waits, in un ruolo non troppo distante da quello di predicatore folle, suggerito da alcune sue canzoni, intepreterà il ruolo di un prete chiamato Cesar, a capo di un’operazione umanitaria illegale di una chiesa di Boyle Heights. L’uomo detesta l’autorità ed ha molti vice, cosa non esattamente lecita per un uomo che riveste il suo ruolo, ma, nonostante ciò, è fondamentalmente una brava persona.
Sembra una mossa strana o, quantomeno inaspettata, da parte del regista di Quel fantastico peggior anno della mia vita, considerando che prima di uscire con questo film indipendente aveva lavorato bene con American Horror Story ed un riuscito remake di The Town that Dreaded Sundown.
il crime drama Citizen sarà prodotto dalla Hulu, insieme a Paramount TV ed Anonymous Content. Vi terremo prontamente aggiornati sulla realizzazione del progetto. Vi incuriosisce?