City of Angels: il regista di Penny Dreadful tornerà per lo spin-off
La produzione della serie spin-off inizierà quest'anno!
Il regista di Penny Dreadful torna per dirigere gli episodi di City of Angels, lo spin-off della serie
Showtime sta andando avanti con la produzione dello spin-off di Penny Dreadful, e sembra che ci sarà il ritorno di un volto familiare. Paco Cabezas, che ha diretto più episodi della serie originale, continuerà il suo lavoro con il franchise e dirigerà diversi episodi di City of Angels, incluso il pilot dello show. I lavori inizieranno quest’anno.
Secondo Deadline, Cabezas ha già aderito allo spin-off, entrando a far parte del progetto insieme al creatore, scrittore e produttore esecutivo John Logan. La notizia del ritorno del regista è stata fatta per la prima volta dal presidente della programmazione Showtime Gary Levine alla presentazione di giovedì del TCA. “Eravamo così entusiasti quando John Logan venne da noi con questa versione della mitologia di Penny Dreadful che esplora sia lo spirito umano che il mondo degli spiriti qui in California”, ha detto Levine in una nota. “Penny Dreadful: City of Angels promette di essere una straordinaria saga di amore familiare, contro i terrificanti mostri che ci circondano e che sono dentro di noi.”
Penny Dreadful avrà uno spinoff intitolato City of Angels
Mentre la serie originale Penny Dreadful, andata in onda su Showtime per tre stagioni, si svolge a Londra nell’epoca vittoriana, City of Angels sposterà l’attenzione sulla Los Angeles del 1938.
John Logan sarà ancora una volta creatore, scrittore e produttore esecutivo, e sarà raggiunto dai colleghi Sam Mendes e Pippa Harris. James Bagley sarà il co-produttore esecutivo.