Clark Gregg alla regia di Agents of S.H.I.E.L.D: “Ho diretto un film Marvel”
Clark Gregg debutta alla regia del piccolo schermo, dirigendo l'episodio Fun & games di Agents of S.H.I.E.L.D. stagione 5. L'attore ha affermato che dirigere l'episodio è stato come dirigere un mini-film Marvel.
Un episodio della stagione 5 di Agents of S.H.I.E.L.D. è stato diretto da Clark Gregg e, secondo quanto dichiarato dallo stesso regista Phil Coulson, si tratta di “una sorta di mini film Marvel“. La serie ha debuttato sul network televisivo ABC nel 2013, come primo prodotto per il piccolo schermo appartenente al più ampio Universo Cinematografico Marvel. Anche se le serie tv e i film della Marvel, gradualmente, hanno iniziato a distaccarsi le une dagli altri, Agents of S.H.I.E.L.D. ha trovato sempre dei nuovi modi per proporre ciò che sta accadendo nell’MCU sul grande schermo, mentre nel frattempo continua a esplorare le sue proprie storyline standalone.
Clark Gregg ha iniziato la sua avventura con l’MCU sul grande schermo, con un piccolo ruolo nei panni dell’agende dello S.H.I.E.L.D. Phil Coulson in Iron Man. L’amichevole agente segreto sembra aver incontrato la sua fine per mano di Loki in The Avengers del 2012, prima di resuscitare un anno dopo, nel suo show televisivo dell’ABC. Adesso l’attore si è posizionato dietro la macchina da presa per dirigere un episodio della quinta stagione della serie, intitolato Fun & Games, e sembra aver tratto la giusta ispirazione dalle sue precedenti esperienze, lavorando sia sul grande schermo per l’MCU sia sul piccolo schermo:
“È un grande episodio, succedono cose spettacolari, che rispecchiano le mie idee iniziali. È stato come dirigere un mini-film Marvel. Questo episodio, come noteranno le persone, è un po’ la nostra versione di Downton Abbey, che incontra una versione particolarmente violenta e fantascientifica del Gladiatore“.
Come precisato dallo stesso Gregg, Fun & Games non è la sua prima prova come regista. L’attore, infatti, ha diretto precedentemente il film del 2008 Soffocare, adattamento del libro di Chuck Palahniuk, così come la comedy drama Trust Me, in cui Gregg figura anche in qualità d’interprete. Nonostante ciò, l’attore ribadisce che l’esperienza alla regia di Agents Of S.H.I.E.L.D. è stata molto diversa dalle precedenti, in quanto “forzato” a lavorare all’interno di condizioni ben stabilite dalla Marvel:
“È diverso da qualsiasi cosa abbia mai fatto. Il ruolo di un regista di una serie tv è molto differente da ciò che fa un regista di un film indipendente che ha scritto quel film e lo ha adattato“.
[amazon_link asins=’B00NVTYVPW,B00TNE3BHS,B072XYG7BC,B00X5GDOP4,B019A65ESW,B01MG1WN5E,B0146NBBJK’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’81ac0280-effc-11e7-a6aa-af1ddca7afc0′]