Class – Peter Capaldi comparirà nello spin-off di Doctor Who
Peter Capaldi comparirà nel ruolo del Dottore in Class, serie spin-off di Doctor Who. Le riprese della serie avranno inizio ad Aprile e, avendo una stretta connessione con Doctor Who, non è una sorpresa la presenza di un personaggio chiave come il Signore del Tempo che noi tutti conosciamo. Parte del cast di Class è ancora in fase di ultimazione. Class sarà composta da 8 episodi da 45 minuti e debutterà online su BB3 verso la fine dell’anno. Successivamente dovrebbe arrivare anche in tv, in Gran Bretagna, o su BBC One o su BBC Two. Non è ancora chiaro se gli episodi saranno rilasciati online in contemporanea (come su Netflix, ad esempio) o a cadenza settimanale.
Il Dottore in persona, Peter Capaldi, comparirà nello spin-off di Doctor Who
Lo show sarà ambientato nella scuola immaginaria di Coal Hill a Shoreditch. L’edificio è apparso in più episodi di Doctor Who a partire dal primo episodio andato in onda il 23 novembre 1963. Più di recente, Coal Hill è stato protagonista dell’episodio speciale del cinquantennale della serie Il Giorno del Dottore. È anche la scuola in cui ha insegnato Clara Oswald, precedente compagna del Signore del Tempo.
Patrick Ness è lo sceneggiatore di Class
La serie è stata descritta come la miglior serie young adult in un incrocio tra Buffy l’ammazzavampiri ed Hunger Games. Lo showrunner uscente di Doctor Who, Steven Moffat, è il produttore esecutivo di Class. Il suo slogan sullo show è crescere in Gran Bretagna, ma con i mostri. Ha infine aggiunto: “Nessuno ha mai documentato l’oscuro ed esilarante mondo dei teenagers Patrick Ness. Ora finalmente la sua brillante narrazione sarà in Doctor Who”.