Class: la serie spinoff di Doctor Who cancellata dalla BBC

La serie spinoff di Doctor Who cancellata dalla BBC dopo una sola stagione, a causa degli ascolti deludenti su BBC3

La BBC ha confermato ufficialmente che la sua serie spinoff di Doctor Who, Class, non tornerà per un’altra stagione. Il dramma, scritto da Patrick Ness, autore di Young Adult, ha attirato recensioni tiepide quando è stato mostrato su BBC3 e in tarda nottata sulla BBC1. Ness ha già detto che non stava scrivendo altri episodi.Tuttavia lo spettacolo non era stato ufficialmente cancellato – fino ad oggi, quando le speranze che la serie potrebbe continuare sono state spazzate via da Damian Kavanagh, di BBC3.

Alla domanda di RadioTimes.com se Class potrebbe ritornare, Kavanagh ha detto: “No, no. Non c’era niente di sbagliato. Penso che Patrick abbia fatto un ottimo lavoro, ha esplorato un mondo sorprendente. In tutta onestà non è andata bene per noi sulla BBC3; alcuni spettacoli non funzionano e io devo prendere decisioni su cosa faremo da un punto di vista drammatico, e quello che abbiamo fatto dopo Class è stato Clique che ha funzionato veramente bene sulla nostra rete “.

Class era ambientata alla Coal Hill Academy, con un evidente richiamo alla Coal Hill School, una scuola fittizia presente in diversi episodi di Doctor Who sin dal 1963, ed era incentrata su sei dei suoi studenti e membri dello staff, tra cui Mr. Armitage, personaggio già apparso nell’ottava stagione di Doctor Who. Nella serie spinoff, i protagonisti cercano di affrontare i problemi della vita quotidiana, tra cui amici, genitori, compiti, sesso e i dolori della vita, cercando al tempo stesso di proteggere la scuola e la città dai pericoli provenienti dallo spazio-tempo.