Cloak & Dagger: Gina Prince-Bythewood sul legame con il MCU
Secondo Gina Prince-Bythewood, regista della premiere di Cloak & Dagger, la serie è stata progettata per essere collegata all'universo cinematografico Marvel. Aubrey Joseph e Olivia Holt interpreteranno i protagonisti, dai poteri legati all'oscurità e alla luce.
Si tratta di una serie TV, ma ciò non significa che Cloak & Dagger non farà parte del grande universo Marvel che i fan hanno imparato ad amare sul grande schermo.
Il 7 giugno, Cloak & Dagger farà il suo debutto su Freeform con una premiere diretta da Gina Prince-Bythewood. Dopo show che hanno preso una certa distanza dal resto dei progetti Marvel, come Runaways, che sarebbe praticamente potuta esistere in un universo tutto suo, sembra che i fan si troveranno finalmente davanti una serie TV che non volterà le spalle al MCU. La regista del primo episodio, in un’intervista pubblicata su Twitter, ha spiegato come “tutto è collegato. Volevamo raccontare [questa storia] in un modo concreto e autentico all’interno di questo fantastico universo.”
Cloak & Dagger vedrà Aubrey Joseph, nei panni di Tyrone Johnson, e Olivia Holt, in quelli di Tandy Bowden, i cui alias danno il titolo allo show. I due adolescenti provengono da contesti sociali molto diversi, ma finiscono per innamorarsi quando scoprono di possedere entrambi dei superpoteri: lui è in grado di risucchiare le persone nell’oscurità; lei lancia pugnali di luce. I protagonisti capiscono che facendo coppia sono molto più forti che da soli, ma dovranno fare i conti con i loro sentimenti, che renderanno tutto più complicato di ciò che è. Gina Prince-Bythewood, intanto, proseguirà il suo rapporto con i supereroi; Sony l’ha scelta per dirigere Silver and Black, cinecomic dedicato a Silver Sable e alla Gatta Nera.
[amazon_link asins=’B0716RFZXL,B01CNOVC5W,B00J5I6MJ6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d6d3a4f2-fecb-11e7-90d5-a5600f92678e’]