Cloak and Dagger: perché le origini dei protagonisti differiscono dai fumetti
Ecco il motivo per il quale MArvel's Cloak and Dagger ha cambiato le origini dei protagonisti nella versione tv.
Joe Pokaski, lo showrunner della serie basata sui Marvel Comics spiega il motivo per il quale in Cloak and Dagger le origini dei due protagonisti differiscono dai fumetti originali
Cloak and Dagger andrà in onda a partire da domani sulla piattaforma di streaming digitale Freeform ed ecco l’intervista che Pokaski ha rilasciato nella quale parla dei motivi delle rivisitate origini di Tandy Bowen (Olivia Holt) e Ty Johnson (Aubrey Joseph).
“È divertente… quando guardi i vecchi fumetti vedi che c’erano un sacco di pagine piene di decisamente troppe parole spese per raccontare le loro storie passate, quelle in cui Tandy si allontanava da una relazione semi-abusiva e Tyrone viveva a Boston,” ha spiegato Pokaski a Slash Film. “Hanno però, questi ragazzi, avuto un passato che, leggendo i comics abbiamo in qualche modo “scavalcato” perché non è stato spiegato approfonditamente e ho pensato che mostrare i loro genitori, mostrare da dove provengono fosse la cosa giusta da fare per capirli davvero come esseri umani e anche solo per fare un po’ di casino nelle loro teste perché è per questo che ci sono i genitori.”
Marvel’s Runaways di Hulu ha adottato un approccio simile. Ci sono i genitori e, alla fine, della serie, i ragazzi scappano via. Cloak e Dagger potrebbe adottare un approccio simile? A questa domanda lo showrunner ha risposto così:
“Non voglio rovinare la sorpresa ma è certamente un’opzione che abbiamo sempre davanti a noi e vogliamo decisamente considerare quando sarà il momento di mostrarlo.”