Cloak & Dagger: lo showrunner vuole un crossover con Runaways
Joe Pokaski è lo showrunner della prossima serie Marvel Cloak & Dagger, uno show per giovani adulti che unisce le storie di supereroi ad una storia romantica. Nel futuro della serie, però, potrebbe esserci anche un evento crossover con un altro prodotto Marvel: Runaways
Lo showrunner di Cloak & Dagger Joe Pokaski immagina già un crossover della sua serie con un altro prodotto televisivo Marvel, Runaways
Se lo showrunner Joe Pokaski dovesse avere ragione, gli show Marvel Cloak & Dagger e Runaways finiranno per incontrarsi sul piccolo schermo. Cloak & Dagger debutterà su Freeform a giugno, mentre l’ultima serie TV Marvel live-action ha concluso la sua prima stagione su Hulu a gennaio. Entrambi gli show sono rivolti ad un pubblico di giovani adulti, con toni molto simili, quindi un crossover potrebbe avere un senso.
Cloak & Dagger ha come protagonisti Olivia Holt e Aubrey Joseph come, rispettivamente, Tandy Bowen e Tyrone Johnson – due adolescenti con superpoteri che uniscono le forze per combattere il male e alla fine formano una relazione romantica. Pokaski ha indicato che la serie aggiornerà il materiale originale, descrivendo i fumetti originali come “un lavoro stranamente progressista per il suo tempo, stranamente sessista e razzista per il nostro”.
Parlando al Panel di Cloak & Dagger al Wonder Con 2018, Pokaski ha discusso le opportunità offerte dall’universo Marvel condiviso e ha toccato la possibilità di un crossover con Runaways su tutta la linea:
Voglio dire, per la prima stagione è stato davvero importante stabilire Tandy e Tyrone, anche come persone prima che diventassero supereroi… Ma sono un grande fan di ciò che Josh [Schwartz] e Stephanie [Savage] hanno fatto su Runaways e noi stai sempre parlando di quando arriviamo a fare il nostro crossover. Ci sono probabilmente 400 avvocati di mezzo…
Gli avvocati in questione sono, ovviamente, il risultato del fatto che gli show sono trasmessi su piattaforme diverse. Anche in questo caso, il potere della House of Mouse non dovrebbe essere sottovalutato. È del tutto possibile che Disney possa trovare un modo per riunire i personaggi se la storia giusta dovesse arrivare. Tuttavia, questo sarebbe probabilmente un percorso lunghissimo. Detto questo, è molto più fattibile di, per esempio, un crossover tra TV e film Marvel.