Cobra Kai 5: Hilary Swank riprenderà il ruolo di Julie Pierce?
Hilary Swank è apparsa nei panni della studentessa Julie Pierce in Karate Kid 4 - The Next Karate Kid
Cobra Kai – serie spin-off della saga Karate Kid – è giunta alla sua quinta stagione. Protagonisti dello show sono William Zabka e Ralph Macchio, i quali riprendono i panni dei loro iconici personaggi, Johnny Lawrence e Daniel LaRusso. Nel corso delle stagioni numerosi altri attori presenti in ruoli minori nei film sono apparsi in Cobra Kai. All’appello, però, manca ancora la protagonista di Karate Kid 4 – The Next Karate Kid – ovvero l’attrice due volte premio Oscar Hilary Swank. Il film è servito da trampolino di lancio per la carriera di Swank, anche se non è stato accolto positivamente dalla critica per la mancanza di Ralph Macchio.
Julie Pierce (Hilary Swank) prende infatti il posto di Daniel come allieva del signor Miyagi (Pat Morita), in un momento in cui il franchise ha dovuto fare a meno del suo interprete principale, allontanatosi momentaneamente dalla saga. Cobra Kai, dunque, potrebbe essere l’occasione per riabilitare il personaggio di Julie, il quale potrebbe apparire nella quinta stagione. A confermare – in realtà in maniera molto sibillina – questa possibilità è stato Hayden Schlossberg, co-creatore della serie: “Tutto è possibile. Dico sempre che se sei un fan di The Next Karate Kid e vuoi vedere Julie Pierce interpretata da Hilary Swank, siamo lo spettacolo da guardare per vedere se ciò accade. Sta per uscire la quinta stagione. Tutto è possibile. Julie Pierce è uno dei giocattoli nella cassa dei giocattoli, quindi vedremo.
Al momento non è chiaro, però, se qualche altro attore di Karate Kid 4 sarà presente nello show, anche se ciò risulta molto improbabile – le riprese sono infatti già terminate. Non è chiaro nemmeno se tornerà Thomas Ian Griffith – Terry Silver – da The Karate Kid – Parte III, il quale ha già fatto la sua comparsa in Cobra Kai 4. La quinta stagione di Cobra Kai non ha al momento una data d’uscita, ma potrebbe debuttare quest’anno su Netflix -piattaforma che “ospita” già le altre quattro stagioni.