Cobra Kai di YouTube Red batte gli show Netflix e Hulu
La febbre di Karate Kid è alle stelle, Cobra Kai di YouTube Red ha infatti battuto gli show di Netflix e Hulu
Cobra Kai di YouTube Red ha battuto gli show di Netflix e Hulu
YouTube Red ha finalmente trovato la strada giusta con la sua prima serie di successo?
Cobra Kai, TV offshoot della saga cinematografica di Karate Kid, ha fatto ascolti record prendendosi il primo posto in streaming, secondo i dati forniti da Parrot Analytics per la settimana che va dal 6 al 12 maggio, superando Tredici e Arrested Development – Ti presento i miei di Netflix, così come The Handmaid’s Tale di Hulu.
Per la prima volta i dati globali di Parrot hanno visto uno show di YouTube Red vincere la competizione con il gigante dello streaming online e Hulu da quando è uscito il servizio streaming due anni fa.
L’apice è arrivato il 7 maggio quando Cobra Kai ha attirato oltre il 54% della domanda in più rispetto a Tredici, più del doppio di The Handmaid’s Tale e il 121% della domanda di un’altra serie originale Netflix, Lost in Space.
Visto il grande successo YouTube ha ordinato una seconda stagione di Cobra Kai con protagonisti Ralph Macchio e William Zabka. La serie di dieci episodi della durata di mezz’ora vedrà l’inizio della produzione questo autunno e debutterà su YouTube Red nel 2019.
Cobra Kai è scritto e prodotto da Josh Heald (Hot Tub Time Machine), Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg (serie di film di Harold & Kumar). Il trio di showrunner ha diretto gran parte della prima stagione e farà lo stesso nella seconda. James Lassiter e Caleeb Pinkett saranno nuovamente i produttori esecutivi per Overbrook Entertainment in associazione con Sony Pictures Television.