Cobra Kai – Ralph Macchio nella serie di Karate Kid targata YouTube Red
Ralph Macchio e William Zabka riprendono la loro rivalità nella serie Cobra Kai di Youtube Red, vero e proprio proseguimento di Karate Kid.
Molto presto, tra i tanti remake, reboot e e rielaborazioni varie vedremo anche il ritorno di Karate Kid. Ma attenzione: non di un karate kid qualsiasi! Sullo schermo tornerà infatti Ralph Macchio, interprete di Daniel LaRusso, che parteciperà alla serie tv commissionata da YouTube Red che si intitolerà Cobra Kai. E non solo: infatti ad opporglisi ci sarà il suo storico avversario Johnny Lawrence, il cui ruolo sarà ripreso da William Zabka. Insomma, per i fan del film diretto da John G. Avildsen, la serie Cobra Kai, sarà una vera e propria delizia già solo per la presenza dei due nel cast.
Cobra Kai sarà una serie tv composta da dieci episodi in totale della durata di 30 minuti l’uno. Sarà ambientata trent’anni dopo gli eventi avvenuti in Karate Kid III – La sfida finale. La stesura dello script della serie è stata affidata a Josh Heald mentre la maggior parte degli episodi saranno diretti dal duo Jon Hurwitz and Hayden Schlossberg. I due attori, Ralph Macchio e William Zabka, oltre ad essere nel cast, faranno anche da produttori esecutivi accanto a James Lassiter e Caleeb Pinkett della Will Smith’s Sony Pictures Television Studios-based Overbrook Entertainment.
“Come tutti quelli che sono cresciuti negli anni Ottanta, noi tre siamo dei fan sfegatati di Karate Kid. Cobra Kai sarà una vera e propria continuazione del film e della storia originali, con tanto di risate, cuore e scene di combattimento da togliere il fiato. Non vediamo l’ora di riaccendere la rivalità LaRusso-Lawrence e siamo grati ai nostri partner di YouTube Red, Sony Pictures Television e Overbrook per il loro entusiasmo nel far sì che il nostro sogno diventi realtà”.
Questa è la dichiarazione congiunta rilasciata da Heald, Hurwitz e Schlossberg.