Cobra Kai Spin-off e i piani futuri del Miyagi-verse ribaditi dai co-showrunner prima della stagione finale

Gli episodi usciranno il 18 luglio su Netflix

I co-creatori di Cobra Kai, Jon Hurwitz e Josh Heald, hanno recentemente condiviso aggiornamenti sul futuro del franchise e sui potenziali spin-off. Mentre l’attesa per la sesta stagione della serie si avvicina alla fine, con i primi episodi in uscita il 18 luglio su Netflix, si intensificano le speculazioni su ciò che accadrà dopo la conclusione della serie.

I creatori di Cobra Kai puntano a un finale soddisfacente per la serie

Cobra Kai spin-off - cinematographe.it

Durante una visita al set da parte di Screen Rant, Hurwitz e Heald hanno affrontato la questione degli spin-off in un’intervista. Hurwitz ha confermato l’interesse a continuare a esplorare l’universo di Miyagi, ma ha sottolineato che i dettagli specifici richiedono ancora discussioni approfondite con Sony e Netflix. “Abbiamo diverse idee sulle cose che vorremmo fare su Cobra Kai ha dichiarato Hurwitz. “Si tratta solo di prendersi del tempo per pianificare tutto.”

Heald ha aggiunto che, nonostante il finale della sesta stagione di Cobra Kai sarà soddisfacente anche senza un seguito, c’è ancora molto spazio per espandere le storie dei personaggi. “Abbiamo sempre adottato un approccio molto deliberato nel modo in cui gestiamo questi personaggi e le loro relazioni,” ha spiegato Heald. “Ogni finale che abbiamo creato è stato pensato per lasciare spazio a ulteriori sviluppi, mantenendo comunque un senso di completezza.”

La possibilità di nuovi spin-off per Cobra Kai è stata ulteriormente confermata dalle dichiarazioni di Katherine Pope, presidente della Sony Pictures Television Studios, che ha espresso ottimismo sul futuro del franchise. Anche Ralph Macchio, che interpreta Daniel LaRusso, ha suggerito in un’intervista ad aprile 2023 che ci potrebbero essere altri sviluppi dopo la sesta stagione. Macchio ha menzionato l’idea di uno spin-off incentrato sui personaggi di Hawk (Jacob Bertrand) e Demetri (Gianni DeCenzo), un’ipotesi che ha già suscitato interesse tra i fan.

Leggi anche Cobra Kai – Stagione 6: Parte 1: trailer e data d’uscita dei primi episodi del capitolo finale della serie Netflix