Code Black: CBS cancella la serie dopo tre stagioni
Il creatore e showrunner Michael Seitzman annuncia che CBS ha cancellato Code Black, medical drama ambientato nel pronto soccorso più noto del Paese. La serie è andata in onda per tre stagioni, ma dopo due rinnovi per il rotto della cuffia, il network ha deciso di staccare la spina.
Dopo tre stagioni, CBS ha staccato la spina a Code Black, medical drama con protagonista Marcia Gay Harden
Scrivendo un tweet, il creatore e showrunner Michael Seitzman ha fatto sapere ai fan che Code Black non tornerà con una quarta stagione. Lo show era tornato sul piccolo schermo il 25 aprile, con numeri poco esaltanti; la premiere, su CBS, ha visto un calo di spettatori pari al 33% rispetto a quella della precedente stagione. Di anno in anno, la serie è stata rinnovata per il rotto della cuffia, ma stavolta la luce verde non è arrivata. Dispiaciuto, Seitzman ha scritto sul suo profilo personale:
Cari fan di Code Black, oggi è giunta la triste notizia della nostra cancellazione. È stata una gioia fare questo show e guardare le vostre reazioni ogni settimana. Grazie per tutta la vostra passione. Onestamente, i nostri migliori episodi devono ancora andare in onda. Speriamo che li guarderete e che vi piaceranno. Li abbiamo fatti per voi.
Lo stesso Seitzman ha ammesso che la cancellazione di Code Black era nell’aria: “Abbiamo sempre sospettato che questa sarebbe stata l’ultima stagione. L’abbiamo scritta perché finisse così.” Lo show è ambientato nel pronto soccorso più famoso della nazione, sovraffollato di pazienti, in cui medici e infermiere cercano di provvedere a tutti in una situazione nota come Codice Nero, da cui il titolo. Il cast comprende Marcia Gay Harden, Boris Kodjoe, Harry Ford, Benjamin Hollingsworth, William Allen Young, Emily Tyra, Noah Gray-Cabey, Emily Alyn Lind, Moon Bloodgood, Luis Guzmán e Rob Lowe.
Dear #CodeBlack fans, the sad news came today that we were cancelled. It’s been a true joy to make this show and watch your response every week. Thank you for all of your passion. Truly, our best episodes have yet to air. We hope you’ll watch and enjoy them. We made them for you.
— Michael Seitzman (@michaelseitzman) 24 maggio 2018