Colony: USA Network cancella la serie tv dopo tre stagioni
La serie apocalittica di Carlton Cuse con protagonista Josh Holloway è arrivata alla fine: Colony è stata cancellata dopo sole 3 stagioni
I fan di Colony non saranno affatto contenti: la serie è stata cancellata
USA Network ha fatto calare il sipario sul thriller fantasy Colony dopo tre stagioni di messa in onda. La serie interpretata da Josh Holloway e Sarah Wayne Callies ha visto un calo drastico di spettatori durante la terza stagione. Colony è prodotto da Legendary Television e Universal Cable Productions.
Colony è partito come un prodotto molto forte nella sua prima stagione. La serie ruotava attorno a una famiglia che cercava di sopravvivere dopo che un’invasione aliena della Terra li costringeva a un movimento di resistenza sotterraneo.
Carlton Cuse e Ryan Condal hanno creato la serie e sono stati produttori esecutivi. Il progetto ha segnato una riunione per Cuse, co-showrunner di Lost e Josh Holloway, che si è fatto conoscere nell’ensemble della serie thriller ABC nel ruolo di Sawyer. Condal e il produttore esecutivo Wes Tooke hanno fatto da showrunner per l’ultima stagione. La notizia è stata riportata prima di tutti da Deadline, che ne ha raccontato l’inevitabile cancellazione.
Nel cast, insieme a Holloway e Sarah Wayne Callies (The Walking Dead), c’erano anche Peter Jacobson (Dr. House – Medical Division), Amanda Righetti (The Mentalist) e Tory Kittles (True Detective).
In un futuro non identificato, Los Angeles non è più una città, ma un Blocco, così come lo sono tutte le altre città degli Stati Uniti. Durante l’Arrivo degli Invasori di origine extraterrestre, che hanno eretto delle Mura altissime, le quali impediscono alle persone di visitare gli altri Blocchi, poiché le Mura sono sotto strettissima sorveglianza da parte di un’occupazione militare chiamata “Colony Transitional Authority” (o semplicemente “Occupazione”) gestita da un governo collaborazionista. Protagonisti di questa vicenda sono l’agente speciale William Bowman, che sotto falsa identità lavora in un’officina come meccanico, e sua moglie Katie Bowman. I due coniugi vivono con i loro due figli, Bram e Gracie. A causa dell’Arrivo, Will e Katie non possono stare con il loro terzo figlio, Charlie, rimasto invece nel Blocco di Santa Monica.