Comic-Con 2020: il capo David Glanzer parla dell’evento virtuale dell’estate
David Glanzer ha raccontato a che punto è la progettazione del Comic-Con at Home.
Dopo che il San Diego Comic-Con 2020 è stato annullato, è stata annunciata la versione At Home che permetterà al pubblico di seguire l’evento da casa.
Nelle scorse settimane, milioni di persone del mondo, appassionati di film, serie tv e videogiochi, hanno dovuto fare i conti con il triste ma inevitabile annuncio relativo alla cancellazione del San Diego Comic-Con, l’evento più atteso della stagione estiva da diversi anni a questa parte. Giorni fa, però, gli organizzatori della manifestazione hanno annunciato la realizzazione di un Comic-Con at Home, ovvero una versione casalinga dell’evento che permetterà così al pubblico di seguirlo ed interagire comodamente da casa.
James Gunn parla della cancellazione del SDCC 2020
In queste ore, David Glanzer, capo del Comic-Con, ha voluto aggiungere qualche informazione riguardo questa versione inusuale dell’evento:
Non credo che abbiamo pensato all’evento come un diretto sostituto dello spettacolo. È un’iterazione che speriamo possa trasmettere un po’ dell’eccitazione solitamente provocata dal Comic-Con in qualunque formato possibile. Stiamo contattando varie entità che di solito sono coinvolte nello spettacolo fisico per vedere se possiamo coinvolgerle in una versione online.
Per quanto riguarda il WonderCon, ad esempio, sappiamo che è stato poi annunciato il WonderCon at Home che presentava pannelli dal vivo con ospiti selezionati alternati con filmati relativi agli spettacoli precedenti. Nonostante tutto faccia pensare che anche il Comic-Con at Home seguirà un formato simile, durante l’intervento a The Hollywood Reporter, Glanzer ha specificato che lui e il suo team devono ancora consolidare i formati per lo spettacolo online.
Esistono diverse idee ma siamo ancora nella fase di pianificazione ed è per questo che il nostro annuncio del Comic-Con at Home è stata deliberatamente priva di dettagli. Ma ci sono sicuramente molte opzioni tra cui scegliere.