Community – il creatore della serie Dan Harmon conferma ufficialmente l’arrivo dell’atteso film!
Community è una sit-com composta da sei stagioni, attualmente disponibile su Netflix.
“La questione non è se, ma quando”. Con queste laconiche ma inequivocabili parole Dan Harmon – il creatore di Community – ha confermato una notizia in giro ormai da anni ed attesa da moltissimi fan, ovvero che il film tratto dall’iconica sit-com è ufficialmente realtà. È infatti da quando è andata in onda la sesta ed ultima stagione della serie che si vocifera della possibile realizzazione di un film. Notizia tornata alla ribalta qualche giorno fa, in seguito alla dichiarazioni di una delle protagoniste di Community, Alison Brie, che aveva affermato di essere costantemente in contatto con il resto del cast e i creatori dello show nella speranza di realizzare il tanto atteso film.
Community: il film si farà. Parola di Dan Harmon
Dan Harmon ha quindi confermato – pare ufficialmente e definitivamente – che il film su Community è in programma e che bisogna solamente confermare quando il progetto partirà. In un’intervista rilasciata in esclusiva a TheWrap, lo showrunner ha infatti confermato quando detto da Alison Brie, affermando che “le conversazioni e gli accordi stanno avvenendo.” Ha poi aggiunto che una bozza di sceneggiatura sarebbe già pronta: “C’è una storia – chissà se finiremo per attenerci ad essa – ma era qualcosa che dovevamo scrivere e tirare fuori per “corteggiare” vari produttori”. E ora i negoziati accadono. Ormai è una questione di se non di quando, questo è sicuro”.
Harmon, però, ha precisato anche che al momento stanno andando avanti semplicemente le conversazioni iniziali e che stanno avvenendo alcuni accordi. Il film di Community, quindi, potrebbe avvenire anche fra qualche anno. Harmon ha deciso di confermare il progetto adesso perché si sta concretamente materializzando, ma la situazione non è cambiata rispetto a tre anni fa o alla fine della serie. Community è andata in onda per ben sei stagioni – attualmente presenti sul catalogo Netflix – e racconta le vicende di un gruppo di studio di un fittizio collage nel Colorado. Nel cast, Joel McHale, Gillian Jacobs, Danny Pudi, Alison Brie, Donald Glover e Ken Jeong.