Confronting a Serial Killer: svelata la data di uscita su Starzplay
Mostrati anche il trailer e il poster ufficiale
Confronting a Serial Killer: l’uscita sarà in contemporanea in molti paesi del mondo
Confronting a Serial Killer, come riportato da un comunicato stampa ufficiale di Starzplay, arriverà il 18 aprile sulla piattaforma streaming di Starz, sbarcando, in contemporanea, in Belgio, Brasile, Canada, Germania, Francia, Irlanda, Italia, Giappone, America Latina, Lussemburgo, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera e Regno Unito, con inedite puntate ogni domenica. Sono inoltre stati rilasciati un poster e il trailer, che trovate dopo la sinossi.
La serie racconta la storia della relazione senza precedenti tra l’acclamata giornalista Jillian Lauren e il serial killer più efferato della storia americana, Sam Little, e la corsa contro il tempo dell’autrice per identificare le vittime. Sam Little è morto di recente in prigione all’età di 80 anni, dopo aver evitato la giustizia per i suoi crimini per decenni.
Confronting a Serial Killer, come si può dedurre dal breve accenno di trama che trovate qui sopra, farà luce in particolare sui problemi nel sistema penale americano, dedicandosi in particolare ad analizzare i vari pregiudizi che hanno toccato le comunità emarginate, le donne di colore e anche coloro che lottano contro traumi, malattie mentali e dipendenze, dando voce a tali vittime. Il punto di vista della storia passerà però anche attraverso la giornalista Jillian Lauren e diverse investigatrici, in modo da avere uno sguardo più oggettivo e ampio possibile sulla delicata e importante vicenda.
Il titolo, prodotto e diretto dal candidato all’Oscar e vincitore di un Emmy, Joe Berlinger (The Paradise Lost Trilogy, Metallica: Some Kind of Monster, Conversations with a Killer: The Ted Bundy Tapes), vede come showrunner Po Kutchins (The Murder of Laci Peterson, Prison Town, USA,The Circus: Inside the Greatest Political Show on Earth). La produzione, invece, è affidata Lionsgate Television, Third Eye Motion Picture Company e RadicalMedia.