Constantine: che fine ha fatto la serie per HBO Max?

La serie Constantine di JJ Abrams per HBO Max riceve un incoraggiante aggiornamento!

La scorsa settimana è stata annunciata la cancellazione del film Batgirl, diretto su HBO Max. Dopo questo fulmine a ciel sereno, il futuro di molti progetti live-action legati al mondo DC è stato messo in discussione, viste anche le nuove misure che Warner Bros. Discovery vuole attivare per attenuare i costi di produzione (incluso l’annuncio di una fusione con altre piattaforme streaming come Discovery+ e un piano decennale per la DC Films). Nonostante il futuro di molti progetti (anche già annunciati ufficialmente) sia in forse, pare che la serie di JJ Abrams dedicata al mondo di Constantine sia tra quelli che si salveranno!

La serie Constantine di JJ Abrams per HBO Max riceve un incoraggiante aggiornamento!

Constantine serie tv cinematographe.it

Secondo un report di Deadline la serie di Constantine è uno dei progetti per HBO Max che è “su un terreno solido che progredisce”. Non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito e non sappiamo che significhi con precisione quel “che progredisce”, ma sembra essere un’ottima notizia per tutti quelli che non vedono l’ora di rivedere in azione il celebre cacciatore di demoni. Sappiamo che il protagonista John Constantine verrà totalmente riformulato e che non sarà la stessa versione del personaggio interpretato da Keanu Reeves nel film del 2005 o da Matt Ryan nella serie TV. A proposito di Keanu Reeves, da anni circolano voci su un possibile sequel del film, ma attualmente non ci sono speranze per quel progetto.

Dietro la produzione della serie per HBO Max ci sarà JJ Abrams (Lost, Star Wars) con la sua casa di produzione, la Bad Robot. Lo sceneggiatore della serie sarà invece Guy Bolton (The Big Fix). Warner Bros. Discover e Abrams hanno stretto un accordo da 250 milioni di dollari.

Leggi anche Constantine 2 non è una buona idea. Ecco perché il sequel non dovrebbe esserci