Cormoran Strike – Tom Burke sarà il detective creato da J.K. Rowling
La stella delle serie inglesi, The Musketeers e Guerra e Pace, Tom Burke sarà Cormoran Strike per la BBC. Il personaggio è il detective creato dalla mamma di Harry Potter, J.K. Rowling, e protagonista di tre romanzi scritti con lo pseudonimo di Robert Galbraith.
Il primo romanzo, intitolato Il richiamo del cuculo, sarà composto da tre episodi della durata di un’ora. Sarà seguito dai seguenti due romanzi, Il baco da seta e La via del male, adattati entrambi in due episodi ciascuno.
Le riprese della serie dovrebbero iniziare il prossimo autunno. Cormoran Strike è un veterano della guerra in Afghanistan. Tornato dal fronte diventa detective privato ed inizia ad operare fuori da un piccolo ufficio in Denmark Street a Londra. Nonostante le ferite fisiche e psicologiche, Cormoran Strike riesce a risolvere casi complessi che alla polizia sembrano irrisolvibili grazie alle sue straordinarie intuizioni.
“Immergermi nel ruolo di Cormoran Strike mi rende davvero felice, adoro la sua complessità. Sto unendomi ad un team di persone che lavorano ad una serie condita da momenti di vera profondità emotiva e meticolosamente fondati nell’atmosfera delle pagine dei romanzi. Il mondo di Cormoran è ricco e crudo.” ha detto Tom Burke.
“Sono entusiasta per il casting di Tom Burke; è un attore di grande talento e so che porterà in vita il personaggio in maniera perfetta. Scrivere di Cormoran Strike è stato pura gioia e non vedo l’ora di vedere Tom Burke nei suoi panni.” ha concluso J.K. Rowling.