Coronavirus: su Netflix spopola la serie Pandemia Globale
Il diffondersi del Coronavirus ha spinto molti utenti Netflix, costretti a rimanere a casa, a guardare la docu-serie Pandemia Globale.
La docu-serie Pandemia Globale racconta gli eroi impegnati in prima linea contro le epidemie
Questa mattina l’universo cinematografico (e non solo) è rimasto colpito dalla notizia di Tom Hanks risultato positivo al Coronavirus. Ormai da settimane in tutto il mondo si parla del Covid-19 e cresce a macchia d’olio il numero di persone costrette a rimanere a casa per tentare di arginare la diffusione del virus. Tra i metodi più gettonati per ingannare il tempo in isolamento c’è ovviamente la visione di tutti quei film e delle serie tv rimasti troppo a lungo nella famosa “lista” delle cose da vedere.
Ma se c’è chi preferisce distrarsi dalla drammaticità di questo periodo, dedicandosi alla visione di film o serie tv tutte da ridere, qualcun altro decide di rimanere in tema epidemia, guardando opere incentrate proprio su contagi, virus e via dicendo. In questi giorni sono aumentati di netto gli utenti che hanno guardato o stanno guardando Pandemia Globale, docu-serie disponibile su Netflix e pronta a raccontare come si lavora in prima linea per prevenire la diffusione di un virus e come si agisce per tentare di bloccarne l’eventuale diffusione.
A Quiet Place II: rimandato il lancio europeo a causa del Coronavirus
Pandemic: How to Prevent an Outbreak, (questo il titolo originale della docu-serie), mette lo spettatore di fronte a storie globali, raccontandole attraverso un approccio tutto scientifico rispetto ad un tema sul quale ad oggi sembrano pronunciarsi davvero tutti.