Cortes: Javier Bardem sarà il colonizzatore spagnolo in una serie Amazon
Javier Bardem interpreterà il colonizzatore Hernan Cortes in una serie Amazon in quattro parti prodotta da Steven Spielberg e scritta da Steven Zaillian (Schindler's List). La serie racconterà dell'incontro tra i conquistatori e l'Impero Azteco
Il Premio Oscar Javier Bardem unisce le forze con Amazon, Steven Spielberg e Steven Zaillian per la serie Cortes
Amazon ha dato il via libera ad una miniserie storica in quattro parti sul conquistatore spagnolo Hernan Cortes. Javier Bardem è il protagonista e produttore esecutivo della serie e interpreterà il colonizzatore del 16esimo secolo che guidò una spedizione ribelle nel cuore dell’impero azteco del re Montezuma II, facendo incontrare le due civiltà per la prima volta e cambiando il corso della storia.
Originario di Amblin Television, Cortes – questo il nome della serie – è stato creato e scritto dallo scrittore di Schindler’s List Steven Zaillian. Steven Spielberg sarà il produttore esecutivo così come i rappresentanti di Amblin Darryl Frank e Justin Falvey.
“Le scoperte epiche di Cortes hanno modellato il mondo come lo conosciamo oggi e attraverso le menti di Amblin, Steven Spielberg, Steve Zaillian e Javier Bardem, porteremo i membri del Prime Video in un viaggio esaltante”, ha detto Sharon Yguado, sceneggiatore di Amazon Studios, in una dichiarazione. “Ci sono pochi momenti nella storia che modellano un’intera cultura come la storia di Cortes, e questa serie sarà piena di drammi e avventure”. Frank e Falvey hanno aggiunto:
Siamo così lieti che Amazon ci abbia dato l’opportunità di portare questa entusiasmante storia di 500 anni ai membri di Prime Video in tutto il mondo. È una parte della storia che ha avuto un impatto così significativo e ha largamente influenzato le civiltà moderne. Con Javier come Cortes, abbiamo la stella perfetta per questo ruolo, e non vediamo l’ora di iniziare.
“È un privilegio raccontare questa storia epica, piena di drammi e conflitti all’interno di questo enorme spettacolo storico in cui due civiltà lontane si scontrano al culmine del loro regno”, ha aggiunto Javier Bardem. “Il meglio e il peggio della natura umana hanno preso vita in tutta la sua luce e oscurità. Come attore, non c’è una sfida migliore che quella di servire un progetto così unico che mi ha appassionato per anni e sono entusiasta di lavorare con questo dream team di Steven Spielberg, Steven Zaillian e Amazon”.