Courteney Cox e quel grande dolore mascherato sul set di Friends: “È stato terribile dovermi sforzare di essere divertente”

Courteney Cox ha vissuto, per ben sette volte, lo stesso dramma durante le riprese della celebre sitcom Friends.

Tra il 1994 e il 2004, Courteney Cox ha vissuto un vero e proprio periodo d’oro da un punto di vista professionale, grazie al ruolo di di Monica Geller nella sitcom Friends. In quello stesso periodo, però, l’attrice ha – sul piano privato – ha vissuto un dramma che si è ripetuto per ben sette volte. Un dolore che la star, per sua stessa ammissione, ha dovuto affrontare in segreto lavorando su un set dove le risate erano all’ordine del giorno.

Courteney Cox e quel grande dolore mascherato sul set di Friends

Courteney Cox; cinematographe.it

Esattamente come il suo personaggio in Friends, Courteney Cox ha avuto qualche difficoltà a creare una famiglia. Dopo aver sposato il collega David Arquette nel 1999, la Cox ha subito ben sette aborti spontanei a causa degli anticorpi che attaccavano i feti. In un’intervista rilasciata nel 2004, l’attrice a proposito dei suoi aborti dichiarò: “Ricordo che una volta avevo appena avuto appena un aborto spontaneo e Rachel doveva partorire in una scena. È stato proprio in quello stesso periodo. È stato terribile dover essere divertente”. Successivamente ha scoperto di avere la mutazione del gene MTHFR, che aumenta il rischio di coaguli di sangue che possono portare ad un aborto spontaneo. Dopo aver subito 2 cicli di fecondazione in vitro, Courtney Cox ha dato alla luce la sua unica figlia Coco nel 2004, poco prima di compiere 40 anni.