COVID-19: HBO e Adam McKay adattano il libro sulla ricerca del vaccino
Il libro dal quale verrà tratta la serie HBO racconta la storia della corsa globale al vaccino contro il Covid-19.
Uno dei prossimi progetti di HBO partirà da un libro in cui si narrano le gesta e le difficoltà degli uomini di scienza alla ricerca di un vaccino per il Covid-19
La ricerca di un vaccino contro il COVID-19 è una delle notizie più importanti al mondo in questo momento. HBO sta trasformando questa ricerca forsennata in una serie limitata con il produttore esecutivo di Succession Adam McKay.
Deadline è venuta a conoscenza che la rete via cavo premium ha optato per The First Shot, un libro non-fiction di The Atlantic e dello scrittore del New York Times Brendan Borrell. La Hyperobject Industries di McKay produrrà il progetto senza titolo a tema vaccino anti COVID-19 insieme a Todd Schulman e Borrell.
Il libro, che è stato venduto all’asta per l’editore Houghton Mifflin Harcourt, racconta la storia della corsa globale al vaccino contro il coronavirus. Esplorerà il punto di vista delle aziende e degli individui che stanno mettendo in gioco tutto per salvare vite umane, la scienza su cui si basa la ricerca e le sfide che si presentano in politica, soprattutto riguardo all’accessibilità e sicurezza.
Anchorman 2 – Fotti la notizia: recensione del film di Adam McKay
Adam McKay è stato impegnato da quando ha lanciato la Hyperobject Industries lo scorso anno e ha siglato un accordo televisivo di cinque anni con HBO a ottobre. Il suo primo progetto nell’ambito dell’accordo è stato impostato sotto la forma di una serie limitata basata sull’imminente libro della giornalista investigativa del Miami Herald Julie K. Brown, su Jeffrey Epstein.