Cowboy Bebop: svelati nuovi dettagli e il numero di episodi
Ecco cosa sappiamo della serie live-action Netflix.
Netflix ha svelato qualche dettaglio in più su Cowboy Bebop, la serie live action che sta per produrre
John Cho sarà il protagonista di Cowboy Bebop e ricoprirà l’iconico ruolo di Spike, come abbiamo riportato poco fa, quando abbiamo anche scritto chi sono gli attori che interpreteranno i ruoli di Jet Black, Faye Valentine e Vicious. E adesso Netflix ha lasciato alcuni dettagli importanti sullo show.
Innanzitutto la durata: la serie live-action di Cowboy Bebop di Netflix avrà una durata di dieci episodi. L’anime originale era lungo ventisei episodi di mezz’ora ciascuno; per adesso, tuttavia, non sappiamo se la versione con gli attori durerà un’ora a puntata o mezz’ora. Ma la notizia che farà certamente felici i fan è quella che riguarda il team creativo alla serie Netflix, perché ci sono alcuni nomi importanti del panorama degli anime giapponesi:
- Alex Garcia Lopez (The Witcher; Marvel’s Daredevil e Marvel’s The Punisher) dirigerà i primi due episodi.
- Episodi: 10
- Co-produzione: Netflix e Tomorrow Studios (una partnership tra Marty Adelstein e ITV Studios). Netflix gestirà la produzione fisica.
Showrunner / produttori esecutivi: Josh Appelbaum, André Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg di Midnight Radio (Limetown, High Fidelity, Knightfall) - Produttori esecutivi: Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios (Snowpiercer, Hanna); Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki e Shin Sasaki di Sunrise Inc; Tetsu Fujimura e Matthew Weinberg.
- Sceneggiatore / Produttore esecutivo: Christopher Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok) scriverà il primo episodio.
Consulente: Shinichiro Watanabe (direttore dell’anime originale)
E la sinossi ufficiale di Cowboy Bebop recita:
In un lontano futuro in cui le risorse sono scarse e il viaggio nello spazio porta a nuove frontiere in posti al di fuori della legge, un paio di cacciatori di taglie hanno bisogno di prendersi una grande pausa. Un piccolo gruppo a bordo del BEBOP si trova a cacciare un obiettivo di alto profilo e nel frattempo dovranno evitare un gruppo composto da uomini d’affari super-potenti e un sindacato criminale incredibilmente violento.
La serie in live-action arriverà in streaming a fine 2019.