Creative Arts Emmy 2019: Il Trono di Spade fa incetta di premi
I vincitori dei Creative Arts Emmy 2019, ovvero quegli Emmy Awards che vengono assegnati separatamente dalla rinomata serata principale.
Ecco tutti i vincitori dei Creative Arts Emmy 2019! A guidare le vittorie troviamo Chernobyl e Il Trono di Spade
Siamo ufficialmente in periodo di premi, dopo ai Saturn Awars ora è il turno dei Creative Arts Emmy 2019, ovvero quegli Emmy Awards che vengono assegnati separatamente dalla rinomata serata principale (altrimenti infinita). Quest’anno Il Trono di Spade era da record con ben 32 candidatura, non c’è da stupirsi quindi se è tra le serie con il maggior numero di vittorie (10), per ora. Curiosamente, la serie ha vinto due premi (Outstanding Makeup for a Single-Camera Series e Outstanding Sound Editing for a Comedy or Drama Series) per l’episodio più criticato della sua stagione finale: The Long Night. Premiato anche l’episodio The Bells, per gli effetti speciali e i costumi.
Al secondo posto troviamo l’acclamata serie di HBO Chernobyl e il documentario di Nat Geo Free Solo, entrambi con sette premi. La Fantastica Signora Maisel ha vinto sei premi, su un totale di 20 candidature. Luke Kirby e Jane Lynch hanno vinto il premio come migliori guest-star in una serie comedy.
Molto bene anche la serie di Hulu The Handmaid’s Tale. Cherry Jones ha vinto come miglior guest-star in una serie drammatica e ha dichiarato di essere “sbalordita” dalla vittoria e che è “completamente assurdo” che Phylicia Rashad non abbia vinto per This is Us. Vittoria anche per Bradley Whitford che è divenuto il primo attore ad aver vinto il premio in entrambe le categorie, drama e comedy.
Tra i trionfi di Netflix c’è Russian Doll, che ha vinto tre premi, tra cui quello per la fotografia e la scenografia. Netflix celebra anche la vittoria per il miglior cast in serie limitata per When They See Us. I direttori del casting Aisha Coley e Ashley Ingram hanno dedicato il premio ai Central Park Five che hanno permesso di raccontare le loro storie nello show e alla regista Ava DuVernay.
Per tutte le vittorie vi rimandiamo all’elenco completo di Deadline.