Creature Commandos: svelata la nuova serie animata DC
La realizzazione vede un forte collegamento con The Suicide Squad - Missione Suicida.
Creature Commandos è tra i nuovi progetti annunciati da DC Studios. Sappiamo bene che, da poco, sono cambiati i vertici della DC, con l’arrivo di James Gunn e Peter Safran che sono diventati co-CEO della compagnia, occupandosi in particolare di un universo ampio dove convivono videogiochi, lungometraggi in live action, film animati, serie. In queste settimane, proprio l’apprezzato cineasta americano, che abbiamo ammirato alla scrittura e regia di The Suicide Squad – Missione Suicida (2021) e il suo spin-off Peacemaker (2022), ha totalmente rivoluzionato questo universo supereroistico, lasciando da parte tante vecchie leggende e modificando l’approccio snyderiano. Mentre molti fan stanno già criticando questa direzione, nelle ultime ore Gunn stesso ha lanciato un video in cui spiega, per filo e per segno, la prima fase di questo rinnovo contenutistico.
Creature Commandos è attualmente in produzione
Come si può notare nel video (come sottolineato da CBR), tra i nuovi titoli del Capitolo 1: Dei e Mostri, spicca, senza ombra di dubbio, Creature Commandos, una serie televisiva in formato animato che vede come protagonista un gruppo omonimo già presenti nei fumetti DC che raccoglie diverse entità. Nello specifico, i protagonisti dello show sono Rick Flag Sr. (che apparirà anche in altri progetti), Nina Mazursky, Doctor Phosphorus, Eric Frankenstein, La Sposa di Frankenstein (che dovrebbe essere la protagonista), G.I. Robot e Weasel. Questa donnola allucinata, tra l’altro, l’avevamo vista all’interno di The Suicide Squad – Missione Suicida, con un ruolo di secondo piano e quindi, finalmente, potrebbe avere maggiore spazio su schermo.
Non sappiamo, ad ora, quando Creature Commandos debutterà in streaming, ma Gunn ha spiegato di aver scritto già tutti e 7 gli episodi dell’opera e che è attualmente in produzione. Un altro punto fondamentale, assolutamente da non sottovalutare, è che la serie sarà integrata perfettamente nel mondo DC, come vi avevamo anticipato, collegandosi anche ad altri titoli live-action.