Criminal Minds – Stagione 15: la serie rinnovata per l’ultima stagione
Criminal Minds è stata rinnovata per la stagione 15: sarà l'ultima stagione della serie. Scopriamo cosa ha rivelato la showrunner.
La nota serie CBS Criminal Minds è stata rinnovata per la sua quindicesima e ultima stagione
Lo show poliziesco Criminal Minds, creato da Jeff Davis, è iniziato con le star Thomas Gibson e Mandy Patinkin nel 2005 e terminerà dopo 10 episodi della stagione 15, che andrà in onda nella stagione 2019-2020.
“È la quintessenza di CBS. Siamo così orgogliosi di averlo mandato in onda” ha detto Amy Reisenback, Responsabile dell’attuale programmazione del network. “Riflette tutto quello che facciamo meglio, ovvero televisione di qualità. Non è stato un successo soltanto in tv, ma anche online, in replica, in tutto il mondo, per ABC (Studios)“.
Secondo quanto riportato da Deadline, CBS, CBS TV Studios e i co-produttori ABC Studios hanno concordato di estendere la serie per altri 10 episodi, per permetterle un “finale adeguato“, dopo che la showrunner Erica Messer ha ritenuto che fossero necessari episodi extra per evitare che la stagione 14 terminasse con cliffhanger irrisolti.
“Volevamo assicurarci che Erica avesse il tempo e l’abilità di scrivere una stagione (14) finale, che omaggi i personaggi e i fan” ha detto la Reisenbach. “Abbiamo parlato di voler continuare a produrre lo show, quindi 10 episodi ci sono sembrati il giusto numero per proseguire. Erano gli episodi di cui Erica aveva bisogno per finire la serie nel modo in cui voleva“.
Criminal Minds 14 – anticipazioni e cast della nuova stagione
La stagione 15 sarà “più serializzata” rispetto alle caratteristiche del drama, portando sullo schermo un inizio di stagione diviso in due parti, così come “una maggiore confessione” e un membro del Behavioral Analysis Unit in pericolo.
La Messer ha detto che la stagione includerà “un avversario davvero degno di nota per il team“, specialmente per l’agente David Rossi di Joe Mantegna, e anche un “altro formidabile villain”, prima che i 10 episodi si concludano “con uno scontro con questa persona“.
La produttrice esecutiva ha anche preannunciato che nemici delle precedenti stagioni potrebbero fare un’apparizione, incluso “uno in cantiere proprio adesso, che è un villain molto memorabile“. La Messer ha aggiunto poi: “Ma non voglio dire troppo, nel caso in cui non dovesse andare bene col casting“.
La stagione 15 riporterà alcuni personaggi preferiti dai fan sullo schermo da quando hanno lasciato la serie, questo anticipa potenzialmente la presenza dell’attore Shemar Moore (da Criminal Minds a S.W.A.T.). “Spero che possiamo onorare tutti i personaggi che sono stati amati e hanno fatto parte del team, con il pubblico negli anni, ma non so come sembrerà il tutto; non conosco le logistiche di niente, nemmeno della storia. La stagione 15 non verrà girata fino alla primavera, quindi ho ancora un po’ di tempo per pensarci, ma spero di essere in grado di omaggiare tutta quella storia, tutti quegli eroi che sono arrivati e andati via” ha continuato la Messer.
Quando le è stato chiesto se qualche personaggio principale o amato morirà negli ultimi 10 episodi, la Messer ha suggerito che una mossa del genere non è nelle sue corde, aggiungendo “Non voglio che questo finisca per loro. Quindi il jet non si schianterà, ve lo prometto“.
Nonostante ciò, la Messer prevede che il finale della serie sarà “strappalacrime“: “Penso a onorare la serie e dirle addio, probabilmente si percepirà come una sorta di elogio. Dunque, credo che sarà strappalacrime, più di qualsiasi altra cosa, ecco come potrei descriverlo“.