Criminal Minds: si lavora al revival della celebre serie TV
Il revival avverrebbe inizialmente sotto forma di miniserie, per poi diventare una serie vera e propria se dovesse raccogliere un buon numero di consensi.
Ad un anno dalla fine di Criminal Minds, CBS starebbe sviluppando un revival della celebre serie TV sul mondo dei criminali
Un anno fa CBS ha mandato in onda il finale di Criminal Minds, serie TV che in quel momento chiudeva i battenti dopo ben 15 anni di narrazione. A quanto pare, però, la fine dello show non è durata poi molto, visto che la piattaforma streaming Paramount+ sarebbe interessata a far rivivere la serie attraverso una nuova miniserie. Se l’esperimento dovesse andare bene, verrebbe sviluppato un vero e proprio revival completo che coinvolgerebbe sia personaggi nuovi che vecchie conoscenze anche se TVLine, che per primo ha riportato la notizia, ha sottolineato come non ci siano ancora accordi riguardanti il cast.
La notizia del revival arriva nella settimana della morte di Harry Bring, produttore di X-Files che ha lavorato anche a Criminal Minds negli ultimi dieci anni. “Oggi abbiamo perso una leggenda a 77 anni“, ha scritto in un comunicato il figlio di Bring, Brad, aggiungendo: “Harry ha vissuto una vita piena di risate e duro lavoro, dedizione alla famiglia e agli amici e all’amore che aveva per Rhonda Leeds-Bring. Ha combattuto il cancro per anni e lo ha sconfitto. Questo gli ha permesso di godersi gli USC, gli SF Giants, i Rams e i suoi nipoti ancora un po’“.
In Criminal Minds, una squadra d’élite dell’FBI analizza le menti criminali più contorte del paese, anticipando le prossime mosse dei killer prima che possano colpire di nuovo. Ogni membro del team porta la propria esperienza per individuare le motivazioni dei predatori e identificare i loro trigger emozionali per fermarli. I dieci episodi conclusivi dello show hanno raccontato della caccia all’uomo portata avanti da David Rossi nei confronti di Everett Lynch (Castle, Fear: The Walking Dead). Il personaggio è stato soprannominato il camaleonte per la sua capacità di mimetizzarsi, fuggire e non lasciare tracce. Lynch è un serial killer che odia le donne di cui approfitta e che agisce in base a traumi infantili dettati dal rapporto con la madre.