Crisis on Earth-X: il crossover mostrerà più di 20 supereroi in una sola scena
Il crossover dell'Arrowverse verrà trasmesso il 27 e il 28 novembre, per due ore ogni notte, a partire dalle 20:00. ET / PT su The CW.
Sembra che il crossover dell’Arrowverse Crisis on Earth- X, previsto per debuttare fra poche settimane, abbia intenzione di superare nettamente Justice League, per quanto riguarda la quantità di supereroi in scena contemporaneamente.
“Ho un’avventura limitata nel crossover, ma riesco a lavorare con alcune persone con cui mi sono divertito”, ha dichiarato la star di Legends of Tomorrow Brandon Routh. “La cosa migliore che abbiamo avuto è stata la grande riunione di tutti qui nel nostro mondo, sul Waverider, ed è stato davvero fantastico avere tutti quei supereroi insieme, una cosa davvero unica e divertente che penso che il pubblico apprezzerà.”
Il crossover Crisis on Earth-X ha una trama che vede gli eroi di Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow contrapporsi a un gruppo di doppelgangers di se stessi da un universo in cui i nazisti hanno vinto la seconda guerra mondiale. La dimensione del raduno è questione di dibattito – a seconda di a chi viene rivolta la domanda: diversi attori dicono che ci saranno da 21 a 35 eroi in piedi su quel ponte, ma Routh e il produttore esecutivo Phil Klemmer sono entrambi concordi su un numero di 21 o 22, secondo quanto dichiarato durante le ultime interviste.
“Ci arrabbiamo sempre per avere nove personaggi sul ponte e riuscire a capire come girare la scena, ma averne 21 o di più è piuttosto folle”, ha ammesso Routh. “Ma Greg Smith, che è stato il nostro regista per il nostro episodio, ha capito quello che voleva abbastanza velocemente. Devi mettere le tue “paperelle” in fila quando fai un crossover perché le persone provengono da quattro diversi spettacoli. Abbiamo Melissa per 2 ore e abbiamo Grant per un’ora, e abbiamo Stephen per 30 secondi, ‘quindi devi riuscire a girare la scena!”
I supereroi confermati o presunti nel crossover includono Green Arrow, The Flash, Supergirl, White Canary, The Atom, Citizen Steel, Citizen Cold, Heat Wave, Zari, Vixen, Firestorm, The Ray, Vibe, Wild Dog, Black Canary, e “supereroi civili” come Felicity Smoak e Iris West. Il crossover Crisis on Earth-X segue le orme di Invasion! dello scorso anno, suddiviso in tre parti, che ha portato Supergirl nel mondo di The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow ma non ha incluso un quarto episodio completo. Verrà trasmesso il 27 e il 28 novembre, per due ore ogni notte, a partire dalle 20:00. ET / PT su The CW.