Crisis on Earth-X: ecco perché il crossover non è stato rilasciato come film
Il produttore esecutivo di Arrow e Legends of Tomorrow Mark Guggenheim ha spiegato come mai non è stato possibile rilasciare Crisis On Earth-X come film unico.
I fan dell’epico crossover dell’Arrowverse Crisis on Earth-X di The CW potrebbero aver sperato che l’evento di quattro ore sarebbe stato pubblicato tutto insieme come un film, senza soluzione di continuità, ma non sembra essere il caso. Il produttore esecutivo di Arrow e Legends of Tomorrow ha postato su Twitter che, mentre cercava di far uscire il crossover insieme come film, c’era una cosa che glielo ha impedito.
“Ho cercato di rilasciarlo come un film singolo, senza interruzioni. Forse anche con materiale nuovo, cosa ci ha fermato? Ironicamente, le regole del sindacato in merito al credit”, ha scritto Mark Guggenheim.
Questo senza dubbio delude i fan che speravano che il crossover sarebbe stato rilasciato separatamente dai formati individuali delle versioni home video di Supergirl, The Flash, Legends of Tomorrow e Arrow. A differenza di Invasion! dell’anno scorso, il crossover Crisis on Earth-X ha funzionato più come un film in quattro parti, con la storia che inizia in Supergirl con il matrimonio di Barry (Grant Gustin) e Iris (Candice Patton), sabotato dagli spietati nazisti di Terra-X, e arriva alla sua conclusione con gli eroi che fermano con successo l’invasione nazista durante Arrow.
Il crossover ha ottenuto ottime valutazioni da parte della critica ed è stato ampiamente elogiato da fan, dando vita a molteplici riflessioni che hanno discusso come Crisis on Earth-X sia stato un’opera DC più divertente di Justice League, uscito al cinema poco prima del suo debutto su The CW.
Tuttavia, mentre una modifica in stile cinematografico di Crisis on Earth-X non è prevista, i fan che vogliono godersi il crossover senza dover aspettare le stagioni correnti degli show dell’Arrowverse hanno delle opzioni. Vudu offre attualmente un pacchetto digitale Crisis on Earth-X a $ 9,99 – uno sconto del 20% rispetto all’acquisto dei singoli episodi. Gli episodi sono attualmente in streaming sul sito Web di The CW.