Crisis in Six Scenes: rivelata la prima clip della serie di Woody Allen
Recentemente è stata rivelata la Crisis in Six Scenes, la prima serie televisiva realizzata da Woody Allen per Amazon. Il suo debutto è previsto per il 30 settembre su Prime Video.
Si tratta di una commedia ambientata negli anni ’60 incentrata su una famiglia la cui vita verrà letteralmente stravolta dall’arrivo di un ospite. Woody Allen si è occupato della direzione della regia e della sceneggiatura.
Nel cast vi sono Miley Cyrus, Elaine May, John Magaro, e Rachel Brosnahan ma sembrerebbe che il regista stesso dovrebbe fare un apparizione all’interno della serie
Crisis in Six Scenes: rivelata la prima clip della serie di Woody Allen
Woody Allen, nome d’arte di Heywood Allen, nato Allan Stewart Königsberg (New York, 1º dicembre 1935), è un regista, sceneggiatore, attore, comico, clarinettista, compositore, scrittore e commediografo statunitense, tra i principali e più celebri umoristi dell’epoca contemporanea, grazie all’intensa produzione cinematografica (con una media di quasi un film all’anno), ai testi comici e alle gag che ha iniziato a comporre già in età adolescenziale.
Lo stile raffinato e spesso cerebrale l’ha reso uno degli autori più rispettati, punto di riferimento della commedia americana moderna: è considerato «il più europeo» tra i registi d’oltreoceano, sia per le tematiche affrontate sia per il successo dei suoi film, da sempre maggiore nel vecchio continente che in patria.