Il crossover Elseworlds spiega l’assenza di Batman nell’Arrowverse
Anche se Batman non farà il suo debutto nell'Arrowverse questa volta, un altro membro della famiglia sarà presentato nel crossover Elseworld, Batwoman.
Quando l’attesissimo crossover Elseworlds dell’Arrowverse arriverà su The CW il mese prossimo, troverà gli eroi in viaggio per Gotham City
Dopo la conferma che Batman non apparirà nel crossover Elseworlds, diffusa all’inizio di questo mese, il produttore di Arrow e l’architetto dell‘Arrowverse Marc Guggenheim ha ampliato le ragioni la misteriosa assenza del Caped Crusader.
Parlando con EW, Guggenheim ha rivelato che all’interno del Arrowverse, il Batman di Bruce Wayne è scomparso da anni, permettendo al crimine di di prosperare a Gotham.
“È una città morta“, ha detto Guggenheim. “È lo scenario peggiore. La ragione per cui nessuno parla di Gotham è che la città potrebbe anche essere morta. È praticamente una città fantasma. “
Caroline Dries – una sceneggiatrice che si è consultata sul crossover ed è produttrice esecutiva della serie su Batwoman di The CW – ha ampliato l’idea di una Gotham senza eroe, definendola una città “sporca”.
Il nostro approccio è: che aspetto ha Gotham dopo che Batman è stato via per tre anni? Quindi se hai la legge e l’ordine, il protettore e la speranza svaniti, cosa succede di conseguenza? “Ha detto Dries. “Alcune persone prosperano in sua assenza perché ora possono iniziare a fare le proprie cose senza la sua supervisione.
Molte altre persone stanno soffrendo e stanno perdendo la speranza, e la città stessa e le infrastrutture stanno cadendo a pezzi, quindi non è un posto felice, i nostri ragazzi entrano in una sporca e spaventosa Gotham.
Elseworlds: Supergirl vs Alex nel nuovo promo del crossover Arrowverse
Anche se Batman non farà il suo debutto nell’Arrowverse questa volta, un altro membro della famiglia sarà presentato, Batwoman. Interpretata da Ruby Rose, Kate Kane / Batwoman sarà la protettrice di Gotham in Elseworlds, e il personaggio potrebbe anche arrivare al punto in cui avrà una sua serie su The CW. Secondo Rose, il suo personaggio non è del tutto entusiasta di avere tutti i tipi di eroi che arrivano nella sua città.
“Kate non vuole occuparsi di questo“, ha detto Rose. “Ha un altro programma, un’intera altra vita che sta cercando di pianificare in questo momento, e questi supereroi furiosi arrivano e sono un disastro, e loro hanno bisogno del suo aiuto.“
Elseworlds prende il via domenica 9 dicembre in The Flash, e continua in Arrow il 10 dicembre; terminerà con Supergirl martedì 11 dicembre.