Crossword Mysteries – Un cruciverba da morire: trama, cast e tutto quello che c’è da sapere sulla serie Rai
Scritto da Gregg Rossen e Brian Sawyer e diretto da Don McCutcheon, Crossword Mysteries – Un cruciverba da morire, primo capitolo del ciclo Crossword Mysteries, nato nel 2019 ed in onda su Hallmark Channel.
Trama e cast di Crossword Mysteries – Un cruciverba da morire
Trama
Crossword Mysteries – Un cruciverba da morire segue le vicende di Tess, una giovane donna che si occupa della rubrica di cruciverba del quotidiano The Sentinel. La sua vita scorre tranquilla fino al giorno in cui viene trovato morto Alan Nightingale, il proprietario di una galleria d’arte. La stessa notte viene rubato un quadro di grandissimo valore. Nella tasca della vittima c’è una copia di uno dei cruciverba curati da Tess.
Il detective Logan O’Connor, incaricato di seguire il caso, nota il dettaglio e lo riferisce a suo padre, il detective Harris O’Connor, a capo dell’indagine. I due decidono di incontrare l’autrice del cruciverba che nota immediatamente un sinistro collegamento con il delitto. Secondo Tess, qualcuno ha intenzionalmente inserito indicazioni nascoste tra le parole crociate riguardanti il furto. Inizialmente scettico, Logan finisce per convincersi della validità della tesi della donna. Seguendo questa strada, i due decidono di collaborare formando una coppia infallibile che unisce l’esperienza del detective all’intuizione dell’enigmista. È l’inizio di un sodalizio destinato a durare…
Cast
Il cast di Crossword Mysteries – Un cruciverba da morire è composto da Lacey Chabert, Brennan Elliott, John Kapelos, Barbara Niven, Victor A. Young, Genevieve Kang, Zach Smadu, Kelly Penner, Anna Hardwick, Catherine McGregor e Ian Matheson.