Cruel Intentions: in arrivo una serie TV basata sul conturbante film con Sarah Michelle Gellar
La produzione è curata da IMDb TV
IMDb TV è intenzionata a realizzare una serie TV basata su Cruel Intentions, il film del 1999 diretto da Roger Kumble
Secondo quanto riportato da Variety, è attualmente in corso un nuovo tentativo di realizzare una serie TV basata su Cruel Intentions, il conturbante film del 1999 diretto da Roger Kumble (Puzzole alla riscossa, After 2). Il film era sua volta l’adattamento del romanzo Dangerous Liaisons, che narra la vicenda dei due figli, maschio e femmina, di una ricca e influente famiglia di Washington. I due, per non far fuoriuscire le prove di uno scandalo che potrebbe portarli alla perdita della loro posizione sociale privilegiata, decidono di provare a sedurre la figlia del vice presidente degli Stati Uniti.
A occuparsi della produzione della serie TV dedicata a Cruel Intentions è IMDb TV. In passato, anche NBC aveva provato a realizzare un show tratto dalla pellicola ed era entrata in trattativa con Sarah Michelle Gellar (Buffy l’ammazzavampiri, The Grudge), che faceva parte del cast originale. Ancora prima, Fox aveva provato a realizzare una serie che fungesse da prequel del film; nonostante quest’ultima non sia mai stata messa in onda, i tre episodi girati sono stati utilizzati come base per la realizzazione di due film, distribuiti direttamente in homevideo con il titolo di Cruel Intentions 2 e Cruel Intentions 3.
Il compito di scrivere la sceneggiatura di questo nuovo adattamento è stato assegnato a Phoebe Fisher (Euphoria) e Sarah Goodman (Gossip Girl), che ricopriranno anche il ruolo di produttrici esecutive. La Goodman al momento è impegnata anche con la stesura dello script della serie TV I Know What You Did Last Summer, che a sua volta trae ispirazione da un film cult degli anni 90.