CULToons su RaiPlay: 16 serie animate italiane in onda dal 12 giugno
Su RaiPlay arriva dal 12 giugno 2020 per tutta l'estate una programmazione dedicata alle serie TV che hanno fatto al storia dell'animazione italiana
I maestri dell’animazione arrivano su RaiPlay dal 12 giugno, ecco tutte le serie TV in onda
Grazie ad un progetto realizzato in collaborazione con Rai Ragazzi e Cartoon Italia i grandi autori dell’animazione italiana arrivano dal 12 giugno 2020 su RaiPlay. La programmazione prevede un totale di 16 serie TV animate firmate dai grandi nomi che hanno fatto la storia del genere animato tricolore, come Bruno Bozzetto, Giuseppe Laganà, Guido Manuli e Pierluigi de Mas, ispirate alle opere di Jacovitti, di Andrea Pazienza, Fabio Vettori e alla migliore letteratura per ragazzi.
La programmazione CULToons prende il via venerdì 12 giugno e va a coprire tutto il periodo estivo dando la possibilità ai bambini di scoprire le serie che hanno conquistato i fratelli maggiori o, in molti casi, i lori genitori.
Le prime cinque serie a essere trasmesse su RaiPlay sono Farhat il principe del deserto di Giuseppe Laganà; Uffa! Che pazienza di Giorgio Valentini, ispirata alle favole di Andrea Pazienza; Cocco Bill di Pierluigi De Mas, ispirata alle opere di Jacovitti. A queste si aggiungono gli eroi comici protagonisti di Gino il Pollo perso nella rete, di Andrea Zingoni e Joshua Held; Psicovip di Bruno Bozzetto, che anima le esilaranti avventure del Supereroe Minivip alle prese con un fratello ingombrante e uno psicanalista svitato.