Cuore di tenebra: Sony Crackle lavora alla serie sci-fi
Dopo aver ispirato film quali Apocalypse Now, Cuore di tenebra diventerà una serie ambientata in un prossimo futuro, in cui l'umanità è a rischio estinzione. Lo show sarà targato Sony Crackle, che ha realizzato StartUp e The Oath, mentre Cameron Litvack (Quantico) farà da showrunner
La Sony Crackle sta sviluppando una serie fantascientifica tratta da Cuore di tenebra, famoso romanzo di Joseph Conrad
Pubblicato nel 1899, Cuore di tenebra di Joseph Conrad continua a ispirare case di produzione, con la Sony Crackle che ha deciso di trarre una serie sci-fi dal romanzo. Il progetto sarà ambientato in un prossimo futuro, in cui la Terra è ormai un ricordo lontano. Lo show è descritto come un’esplorazione di cosa significhi essere umani in un’odissea nello spazio dove la sopravvivenza dell’umanità è a rischio; le puntate esploreranno temi quali la razza, l’immigrazione e la colonizzazione, così come il libro.
Nel corso degli anni, Cuore di tenebra è stato adattato in molte forme, ma la più famosa rimane sicuramente Apocalypse Now, in cui Francis Ford Coppola trasportò l’azione negli anni della Guerra del Vietnam; il film del 1979, con protagonisti Martin Sheen e Marlon Brando (nell’immagine che apre l’articolo), fu premiato in tutto il mondo, ricevendo la Palma d’Oro a Cannes e altri riconoscimenti, fra cui due Oscar e tre Golden Globe.
Nella nuova serie basata su Cuore di tenebra, Cameron Litvack svolgerà il ruolo di showrunner oltre che di produttore esecutivo accanto a Branden Morgan e Tony Giglio. Litvack ha precedentemente lavorato in veste di autori e produttori a show quali Quantico, Grimm, Ugly Betty e Streghe. La Sony Crackle, al suo attivo, ha progetti drammatici quali StartUp e The Oath, da poco rispettivamente rinnovate per una terza e seconda stagione.