Curb Your Enthusiasm – Stagione 10: la data della premiere su HBO
Curb Your Enthusiasm ruota attorno a una versione fittizia e allegramente misantropica di David mentre una macchina da presa onnipresente racconta il mondo privato e spesso banale di questo uomo (relativamente) pubblico.
HBO ha scelto domenica 19 gennaio (10: 30-11: 19), per la premiere della decima stagione della commedia vincitrice dell’Emmy Curb Your Enthusiasm di Larry David
Il ritorno della serie è da lungo tempo atteso dai fan di Curb Your Enthusiasm, che attendono una nuova stagione dal 2017. Insieme a Larry David, gli attori abituali della serie includono Susie Essman, Jeff Garlin, Cheryl Hines, Richard Lewis e JB Smoove. (Bob Einstein, che ha avuto un ruolo ricorrente amato dai fan, nei panni dell’amico, vicino di casa di Larry e, a volte, nemico di Marty Funkhouser, è morto a gennaio).
La sinossi ufficiale di HBO recita:
Curb Your Enthusiasm ruota attorno a una versione fittizia e allegramente misantropica di David mentre una macchina da presa onnipresente racconta il mondo privato e spesso banale di questo uomo (relativamente) pubblico. La serie continua a dimostrare come dettagli apparentemente insignificanti della vita di tutti i giorni – una tazza di caffè freddo, una camicia macchiata, uno spazzolino perso – possano far precipitare una catena di sventure, con un effetto divertente.
Morto Bob Einstein: era il Marty Funkhouser di Curb Your Enthusiasm
Per mantenere la narrativa spontanea, la serie è girata senza una sceneggiatura e ai membri del cast vengono date solo le coordinate generali della scena e spesso improvvisano le battute, mentre procedono. David ha creato la serie e cura la produzione esecutiva insieme a Garlin, Jeff Schaffer e Gavin Polone. Carol Leifer e Jon Hayman sono produttori consulenti e Mychelle Deschamps produce.