Cursed: Frank Miller scriverà la serie su Re Artù per Netflix
Creata da Frank Miller e Tom Wheeler, Cursed racconterà la storia di Re Artù attraverso gli occhi della Dama del Lago. Basato su un romanzo illustrato firmato dagli stessi Miller e Wheeler, in uscita nell'autunno del 2019, lo show Netflix sarà composto da dieci episodi.
Netflix ha deciso di portare sulla propria piattaforma Cursed, rilettura del ciclo arturiano, affidando la serie a Frank Miller e Tom Wheeler
Basata sull’omonimo romanzo illustrato Young Adult firmato da Frank Miller e Tom Wheeler, Cursed ripercorre la leggenda di Re Artù attraverso gli occhi della Dama del Lago. Lo show Netflix, composto da 10 episodi, dovrebbe approfondire i personaggi al centro del libro in uscita. Al centro della storia vi è Nimue, un’eroina adolescente con un dono misterioso che è destinata a divenire la potente (e tragica) Dama del Lago. Dopo la morte della madre, la ragazza si unisce al giovane mercenario Artù per trovare Merlino e consegnare un’antica spada. Durante il viaggio, Nimue diventerà un simbolo di coraggio e ribellione contro i terrificanti Paladini Rossi e Re Uther, loro complice.
Frank Miller ha già visto alcune delle sue opere portate sullo schermo, come 300 e Sin City, quest’ultimo diretto dallo stesso fumettista assieme a Robert Rodriguez. Tom Wheeler è invece uno sceneggiatore e produttore, noto per aver firmato lo script del film animato Il gatto con gli stivali oltre ad aver visto la sua sceneggiatura Vostok acquistata da Paramount Pictures, che prossimamente sarà portata sul grande schermo da Michael Bay. Nella serie Cursed, i due vestiranno i panni di produttori esecutivi. Il libro, per cui Miller ha realizzato illustrazioni a colori e in bianco e nero, arriverà sugli scaffali americani nell’autunno del 2019.