Cursed: Katherine Langford nella nuova serie Netflix
Katherine Langford interpreterà la Dama del Lago in Cursed, serie Netflix basata sul romanzo illustrato di Frank Miller e Tom Wheeler.
Katherine Langford, star di Tredici, torna a lavorare con Netflix in Cursed, serie scritta dal fumettista Frank Miller
Rilettura della leggenda di Re Artù, Cursed ha trovato la propria protagonista in Katherine Langford, che per Netflix ha già interpretato Hannah Baker nella serie di successo Tredici. Nel nuovo show, basato sull’atteso romanzo illustrato di Frank Miller (Sin City) e Tom Wheeler (Il gatto con gli stivali), l’attrice darà volto a Nimue, eroina destinata a diventare la famigerata Dama del Lago. La regia dei primi due episodi è nelle mani di Zetna Fuentes (Ray Donovan, Jessica Jones), anche produttrice esecutiva.
Frank Miller si è ripreso i diritti cinematografici e televisivi di Cursed
Nei 10 episodi che compongono Cursed, ci addentreremo nell’universo del Ciclo Arturiano attraverso però gli occhi di Nimue, un’eroina adolescente con un dono misterioso che è destinata a divenire la potente (e tragica) Dama del Lago. Dopo la morte della madre, la ragazza si unisce al giovane mercenario Artù per trovare Merlino e consegnare un’antica spada. Durante il viaggio, Nimue diventerà un simbolo di coraggio e ribellione contro i terrificanti Paladini Rossi e Re Uther, loro complice. Cursed è descritta come una storia di formazione che tratterà temi familiari ai nostri tempi: la distruzione del mondo naturale, il terrore religioso, la guerra insensata e la capacità di trovare il coraggio per affrontare imprese impossibili.
Creatori della serie, Frank Miller e Tom Wheeler vestono i panni di produttori esecutivi, con Wheeler impegnato inoltre come autore e showrunner. Nel ruolo di co-produttore esecutivo troviamo anche Silenn Thomas.