Cyberpunk: Edgerunners, CD Projekt Red è alla ricerca di altri progetti anime
Visto l'enorme successo ottenuto da Cyberpunk: Edgerunners, l'azienda polacca CD Projekt Red è alla ricerca di nuovi progetti su cui investire.
Sono passati quasi due anni da quando Cyberpunk: Edgerunners, l’anime dello Studio Trigger per Netflix ambientato nel mondo di Cyberpunk 2077, ha debuttato su Netflix. L’anime è stato una vera bomba ed è stato addirittura incoronato come il migliore dell’anno (2022) ai Crunchyroll Anime Awards.
I creatori di Cyberpunk 2077 vogliono più serie e film animati
Quindi, con questo successo, sembrava strano che CD Projekt Red non volesse continuare ad espandere il franchise. Ma questa settimana la società ha tenuto un incontro con gli investitori e il CEO Michał Nowakowski ha rivelato che CD Project Red è già alla ricerca di altri progetti animati.
All’inizio Nowakowski ha rivelato che lo studio “vuole sicuramente fare più animazione con Cyberpunk”, anche se non ha rivelato ulteriori dettagli. Tutti stiamo aspettando altre stagioni di Cyberpunk: Edgerunners, e Nowakowski non lo esclude proprio del tutto, ma la verità è che due anni fa CD Projekt confermò che l’anime era stato concepito come un’unica stagione (e visto il finale, avrebbe anche senso). Tuttavia, è molto probabile che Studio Trigger ritorni nel mondo di Cyberpunk con un progetto diverso. Secondo Nowakowski, CD Projekt vuole lavorare con più studi giapponesi e che sono “molto grati a Trigger” per aver dato una nuova ventata di vita al videogioco con il suo anime.
Nel 2023, Nowakiwski ha affermato che “Trigger, il nostro partner, ha determinate regole per l’annuncio dei progetti e dobbiamo rispettarle”. Quindi è molto probabile che lo studio stia già lavorando su qualcosa ma non vogliano rivelarlo finché non avranno finito Dungeons and Dungeons, il loro attuale progetto anime. Anche se ci sono anche altri studi giapponesi – come Wit Studio o Production IG – che sono molto aperti a lavorare con grandi franchise (e che sembrano andare meravigliosamente d’accordo con Netflix). Quindi potremmo anche avere una nuova serie sulla falsariga di Cyberpunk: Edgerunners, ma realizzata da un altro studio, o forse anche una piccola serie antologica.