Dan Brown – Il simbolo perduto: rivelata la data di uscita della serie
La serie sarà disponibile su Sky e in streaming su NOW.
È stata rivelata la data di uscita in Italia della serie TV basata su Il simbolo perduto, il bestseller di Dan Brown che racconta la prima avventura del professor Robert Langdon
È stata annunciata la data di uscita in Italia di Dan Brown – Il simbolo perduto, la serie TV basata sull’omonimo bestseller che racconta la prima avventura del professor Robert Langdon, l’iconico professore di simbologia religiosa dell’università di Harvard già protagonista de Il codice Da Vinci e Inferno. Le prime puntate dello show saranno disponibili su Sky e in streaming su NOW a partire dal prossimo 8 novembre, mentre i successivi episodi saranno distribuiti con cadenza settimanale.
La trama del serial è incentrata sulle vicende del giovane Robert Langdon, un professore di storia dell’arte di Harvard specializzato in simbologia religiosa che si ritrova improvvisamente coinvolto in una serie di misteriosi delitti. Quando il suo mentore, Peter Solomon (interpretato da Eddie Izzard), scompare misteriosamente, la CIA, che è sicura che dietro questo misterioso rapimento ci sia qualcosa di grosso, lo rende membro di una task force incaricata di fare luce su un serie di fatti misteriosi che sembrano essere collegati tra di loro come dei pezzi di un puzzle. Robert si ritrova quindi a essere coinvolto in qualcosa di molto pericoloso e, armato solo della sua conoscenza della Storia, dei simboli e delle lingue morte, si mette alla ricerca dello sfuggente e misterioso Simbolo Perduto.
Il protagonista è interpretato da Ashley Zukerman (Succession, A Teacher, la trilogia Fear Street). Fanno inoltre parte del cast di Dan Brown – Il simbolo perduto Valorie Curry (The Following, House of Lies), che interpreta Katherine Solomon: la figlia dello scomparso Peter che accompagnerà Robert nel suo viaggio; Sumalee Montano (How To Get Away With Murder, This Is Us, Scandal), che interpreta l’agente della CIA Inoue Sato; Rick Gonzalez (Arrow, Legends of Tomorrow, Reaper), che presta le proprie sembianze all’agente di polizia del campidoglio Alfonso Nuñez; Beau Knapp (Seven Seconds, The Good Lord Bird, American Skin), che veste i panni del misterioso Mal’akh.
Leggi anche SIC: il documentario dedicato a Marco Simoncelli arriva al cinema