Daniel Brühl è Karl Lagerfeld nella prima foto della serie Disney+
La serie girata in Francia ha ancora il titolo provvisorio di Kaiser Karl.
Disney+ ha svelato la prima immagine di Daniel Brühl nei panni di Karl Lagerfeld in Kaiser Karl (titolo ancora provvisorio), la nuova serie originale francese, in arrivo sulla piattaforma streaming nel 2024, che racconta l’ascesa di Lagerfeld nel mondo dell’alta moda parigina degli anni ’70.
Daniel Brühl, attore di origini tedesche ma nato a Barcellona, è ormai un nome molto conosciuto e apprezzato a Hollywood. Iconiche le sue interpretazioni in Rush (2013), Il quinto potere (2013), Bastardi senza gloria (2009), nel Marvel Cinematic Universe in Captain America: Civil War (2016) e nella serie The Falcon and the Winter Soldier (2021). Recentemente l’abbiamo visto in Niente di nuovo sul fronte occidentale. In TV ha già recitato ne L’alienista di Netflix.
L’anno è il 1972. Lagerfeld, a trentotto anni, è uno stilista poco conosciuto. Dopo aver incontrato ed essersi innamorato di Jacques de Bascher, si trova a competere con Yves Saint Laurent e Pierre Bergé, a capo del più prestigioso brand di moda in circolazione. Inizia così la storia di Kaiser Karl (titolo provvisorio), un mix di romanticismo, ambizione e instancabile ricerca di affermazione.
La serie è stata creata e adattata per la televisione da Isaure Pisani-Ferry (Rapinatori: la serie, Vampiri), Jennifer Have (Unfaithful, The Red Band Society) e Raphaëlle Bacqué, autrice dell’omonima biografia, pubblicata da Albin Michel nel 2019 e tradotta in sei lingue. La serie originale è diretta da Jérôme Salle (Kompromat,, Totems) e Audrey Estrougo (Tout va Bien, Authentik).
Il team artistico riunisce i direttori della fotografia Mélodie Preel (la versione francese di In Treatment) e Mahdi Lepart (L’Absente, Grown Ups), la costumista Pascaline Chavanne, l’hair artist Sébastien Quinet (The French Dispatch) e la truccatrice Valerie Chapelle (Illusioni perdute), oltre ai compositori Sacha ed Evgueni Galperine (The Undoing, Oussekine).
Leggi anche Percy Jackson sta battendo ogni record: ecco perché l’adattamento è un successo per Disney+